Visualizza la versione completa : luci del mio acquario
ciao a tutti vorrei avere un vostro parere sulla mia illuminazione del mio acquario....
La mattina lascio accessa la luce normale ovvero un neon da 18w e la sera la spengo, e rimango acceso la luce a lad blu, che da un effetto all'acquario molto bello, ora non so se questo danneggi i pesci e piante che mi dite?
berto1886
23-03-2011, 21:47
quante ore rimane accesa la luce? quanti litri è la vasca e che piante hai? la luce lunare blu dipende da quanto forte è perchè potrebbe crearti problemi di alghe
quante ore rimane accesa la luce? quanti litri è la vasca e che piante hai? la luce lunare blu dipende da quanto forte è perchè potrebbe crearti problemi di alghe
la capienz dell'acquario è di 95L, il neon lo tengo acceso dalla mattina le 7 fino la sera 21, di piante ho solo un anubias momentaneamente.... la potenz del led non la so, sinceramente
berto1886
23-03-2011, 22:58
ok, la luce va bene per le anubias, ma le ore sono troppe abbassa a 8 ore togliendo 30min a settimana... più che la potenza dei led mi servirebbe il numero di led
ok, la luce va bene per le anubias, ma le ore sono troppe abbassa a 8 ore togliendo 30min a settimana... più che la potenza dei led mi servirebbe il numero di led
è una striscia lung 48 cm
berto1886
25-03-2011, 00:47
ok, ma in 48 cm ci possono essere 50 led come anche 4!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |