Visualizza la versione completa : Microsiemens
Anarchy Deschain
23-03-2011, 10:13
Scusate la domanda stupida,
Ma a quanti microsiemens deve essere un'acqua d'osmosi senza silicati ?
Voglio controllare l'acqua che mi fornisce il mio negoziante per vedere se è ottima come dice!
Non esiste un valore preciso per sapere se l'acqua è priva di silicati.
Anarchy Deschain
23-03-2011, 17:22
Beh volevo sapere circa un valore abbastanza buono per farmi un'idea!
------------------------------------------------------------------------
Un buon impianto d'osmosi a quanto butta fuori l'acqua di solito?
come detto da decasei l'unica sono i test per essere sicuro che non ci siano silicati .... poi più bassi sono i ms più pura è l'acqua ma il valore che leggi non puoi sapere cosa sia con questa misurazione ...
Come prima cosa chiedigli di vedere l'impianto che ha prefiltri e postfiltri chiedendo con cosa li riempie .. già il fatto che te li faccia vedere è un ottimo segno ...
Jango.79
23-03-2011, 22:15
Io ho l'osmopure 250 pro08 della forwater e da nuovo misuro in ingreso 460mS uscita senza resine 45mS e con resine deionizzanti 3mS.
Poi spero che non ci siano ne silicati ne fosfati ne nitrati!!
Ciao
Luca
Manuelao
23-03-2011, 23:49
Quindi l'uso del conduttivimetro cosa ci dice?
Jango.79
24-03-2011, 00:52
In teoria il conduttivimetro non dovrebbe indicare propriamente se l'acqua è pura, ma se l'acqua è priva di sali/minerali che appunto ne aumentano la conducibilità.
Non credo che i fosfati o nitrati conducano qualcosa, forse i silicati ma non ne sono sicuro.
Poi ci sono i misuratori TDS che di preciso non saprei come funzionano ma penso molto simili ai conduttivimetri.
Ciao
Luca
Manuelao
24-03-2011, 00:59
In teoria il conduttivimetro non dovrebbe indicare propriamente se l'acqua è pura, ma se l'acqua è priva di sali/minerali che appunto ne aumentano la conducibilità.
Non credo che i fosfati o nitrati conducano qualcosa, forse i silicati ma non ne sono sicuro.
Poi ci sono i misuratori TDS che di preciso non saprei come funzionano ma penso molto simili ai conduttivimetri.
Ciao
Luca
Grazie Luca:-)
Anarchy Deschain
24-03-2011, 14:13
Ok grazie!
L'impianto me l'ha già fatto vedere e sembra tutto ok!
Io a lavorare ho un mega impianto ad osmosi per un lavaggio particolare, vorrei provare ad
usare quella'acqua li dato che viene buttata fuori a 0.10 Microsiemens .
Se il valore è 0,10 microsiemens puoi usarla tranquillamente mentre se il valore è 10 microsiemens usala dopo averla trattata solo con un post filtro a resine..;-)
Indica il grado di purezza dell'acqua e quante sostanze sono disciolte in essa ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |