PDA

Visualizza la versione completa : consigli sul fondo acquario

jessy
22-03-2011, 20:07
ciao a tutti vorrei chiedervi alcuni consigli su come allestire un fondo acquario.. ho letto che l'ideale sarebbe mettere tre strati il primo di fertilizzante poi ghiaia e l'ultimo di sabbia silicea. io pero nn conosco questi nomi specifici e nn saprei cosa comprare. mi potreste consigliare alcuni prodotti. in acquaio ho platy e guppy. magari anche su quali piante introdurre. grazie a tutti!!

berto1886
22-03-2011, 20:23
allora, se vuoi spendere qualcosina in pił io ti consiglierei un fondo unico (non dovrei neanche dirteli perchč non sarebbero proprio adatti ai neofiti) tipo flourite, manado o akadama sono fondi che sono "eterni" (potrai riusarli per futuri riallestimenti) e non hai rogne se tocchi troppo il fondo per spostare piante... detto questo ti chiedo che piante vuoi mettere e quanta esperienza hai, in quanto potrebbe bastarti solo la ghiaia eventualmente usare solo delle tab ciao

jessy
22-03-2011, 20:29
allora, se vuoi spendere qualcosina in pił io ti consiglierei un fondo unico (non dovrei neanche dirteli perchč non sarebbero proprio adatti ai neofiti) tipo flourite, manado o akadama sono fondi che sono "eterni" (potrai riusarli per futuri riallestimenti) e non hai rogne se tocchi troppo il fondo per spostare piante... detto questo ti chiedo che piante vuoi mettere e quanta esperienza hai, in quanto potrebbe bastarti solo la ghiaia eventualmente usare solo delle tab ciao
allora ho l'acquario da circa the anni pero visto che ora mi sono nati 25 guppyni e vedo che le mie piante nn sono ben curate vorrei rifare il fondo della vasca. io ade ho solo una ghiaia ma quando tolgo la lana delle piante appena le conpro appassiscono e quindi sn arrivata alla conclusione che questa ghiaia nn č abbastanza fertile. cosi vorrei risistemare un po il tutto ma visto che nn so cosa conprare chiedevo a voi. cmq nn so che piante mettere io in negozio guardo quelle piu carine e le metto!

yspanico
22-03-2011, 21:04
ti sconsiglio l'akadama perchč se non erro appena inserita fa scendere gradualmente il livello di gh e kh,cosa che non si addice ai guppy che prediligono acqua abbastanza dura.aspetta conferme da chi ne capisce pił di me...

jessy
22-03-2011, 21:47
ti sconsiglio l'akadama perchč se non erro appena inserita fa scendere gradualmente il livello di gh e kh,cosa che non si addice ai guppy che prediligono acqua abbastanza dura.aspetta conferme da chi ne capisce pił di me...
ma per mantenere belle le piante nn basta vero una semplice ghiaia? perche le mie diventano raggrinzite e si rovinano. cosa potrei mettere?

berto1886
22-03-2011, 23:28
fertilizza dal fondo usando delle tab... ne ho coltivate di piante solo con la ghiaia