PDA

Visualizza la versione completa : alghe coralline

costanzo
22-03-2011, 19:07
ciao ragazzi
ho una domanda che mi sto facendo da una ventina di giorni ed ho un po' esitato a chiedere....
possibile che le coralline che erano presenti sulle rocce al momento dell'inserimento, durante il fotoperiodo siano regredite in modo massiccio?? i valori sono a posto...., le filamentose da maturazione stanno via via regredendo, ma di nuove coralline ... pochissime, le vecchie... andate.... non è che sia ossessionato dal colore viola delle maledette, ma la cosa mi incuriosisce.....
esperienze o pareri degli esperti?

ciaoooooo

tommaso83
22-03-2011, 19:21
Sono alghe che prosperano in buone condizioni di acqua, quindi è normale che durante la maturazione svaniscano. Torneranno se ci saranno le giuste condizioni. Oltre a questo ogni tanto se ne vanno per i fatti loro.. A me qualche mese fa sono sbiancate tutte, adesso si sono nuovamente riformate...

Supercicci
22-03-2011, 19:26
devi avere pazienza... normalmente in maturazione regrediscono, quando comincerai a vedere la comparsa sulle pompe, vetri ecc. delel prime macchiette rosa vuol dire che l'acqua comincia ad essere ok

costanzo
22-03-2011, 19:53
no no no ragazzi io non ho nessuna fretta :-), la mia è solo curiosità mista ad un filino di preoccupazione...... ma se è una cosa normale tutto ok! ;-)
è stato un pò deprimente vedere le foto della vasca appena iniziato il fotoperiodo tutta viola ed oggi praticamente sbiancata, ma ok pazienza torneranno ;-)

davy180
22-03-2011, 20:29
Non preoccuparti. Anche a me se ne sono andate in maturazione.
Poi sono tornate da sole, anche se non tante ancora.... -28d#