Entra

Visualizza la versione completa : Chiedo consigli per primo marino

Tonio97
22-03-2011, 18:28
Salve a tutti , ho cercato per un po e mi sembra che come inizio per quello che vorrei allevare la vasca adatta sia una Elos midi 135 se ricordo bene , con la quale escono un set di luci e un SUMP 400 e uno skimmer NS 100. Volevo allevare degli pterapogon kauderni e degli synchiropus splendidus ( 1 coppia x specie ). Ho un dubbio per l' acqua : a quanto ho letto l'impianto di osmosi è obbligatorio per non fare avanti e indietro dal negozio , ma per l'acqua che deve essere salata che marca di sale per acquari ( se così si chiama ) devo prendere e in che quantità va usato ? Oppure non funziona così?
Non sono esperto nel settore e mi volevo informare prima di iniziare quest'avventura , diversamente da come hanno fatto dei miei amici che si sono trovati male.
Ringrazio in anticipo.
Ciao!!

marco73x
22-03-2011, 18:59
ciao... l'impianto osmosi è consigliato per avere una buona qualità d'acqua, oltre alla comodità di farla in casa... ti consiglio uno con resina antisilicati
per quanto riguarda il sale, puoi leggere un interessante articolo sul portale... a quanto ho capito nn ci sono sali migliori, ma con diverse caratteristiche.... dovrai mescolarlo all'acqua fino a raggiungere il 35% di salinità.... per questo ti sarebbe utile anche un rifrattometro... teoricamente 35 grammi per litro, anche se poi praticamente dovrai metterne di più perchè influiscono diversi fattori tipo umidità del sale... io per esempio ne uso 37
leggi anche le molte guide e il forum, ti eviteranno errori e chiariranno le idee!