Visualizza la versione completa : Filtro da laghetto
tommy 84
08-04-2005, 18:57
Ciao a tutti!
Questo è il problema: devo costruire un filtro esterno per laghetto.
il laghetto è in funzione da circa un anno, quindi non posso forare il telo.
il filtro dovrebbe essere posizionato ad una distanza di circa 50/60cm. dal bordo del laghetto. l'altezza sulla superficie dell'acqua può arrivare max 15/20 cm.. Dimenticavo vorrei interrarlo quasi completamente.
Ogni consiglio è ben accetto!!!!!!
Grazie in anticipo :-) :-) ;-) -28d# #13
Io come cestellone userei una tanica cilindrica in materiale plastico sui 20l con tappo ermetico, le dovresti trovare nei negozi di roba per la casa, una pompa da almeno 2000/h, come materiali filtranti bioballs di grandi dimensioni e in grande quantita'(e' un laghetto..) :-) e come filtraggio meccanico una bella porzione di ovatta semi rigida (per intenderci quella che riempie i cuscini, mi raccomando non la gommapiuma!
Riguardo il discorso di interrere e' un po' complicato per la manutenzione credo, cmq chiedi ad altri che di sicuro ne sapranno piu' di me!
Spero di esserti stato di aiuto!!
Ciao
tommy 84
11-04-2005, 20:29
più o meno è l'idea che avevo io!!! il problrma è che non riesco a trovare il bidone!!!
domanda?? perchè non la gommapiuma????
Perche' la gommapiuma con il tempo tende a sfarinarsi, e quindi capisci bene che e' sconsigliabile in acquario,oltretutto credo, e sottolineo CREDO che se pur minimo abbia un livello di tossicita'
interrato, mi sa che non ce la fai....
se fosse piu' alto, usi una scatola con coperchio, io ne ho una verde presa da castorama.
fori per l'uscita in basso su un lato corto
la riampi di laterlite in palline da 1 cm
sopra metti un vassoio portaposate da cassetto, in modo che si incastri sui bordi, che avrai forato un po' dappertutto.
prendi la pompa dei giochi d'acqua, che e' fatta per derivare parte dell'acqua verso il filtro, e fai arrivare il tubo sopra al vassoio.
il filtro e' fatto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |