PDA

Visualizza la versione completa : Rimozione filtro esterno??

Alessio Carraro
22-03-2011, 18:16
Buonasera,
avrei bisogno di una delucidazione in merito al mio acquario (spero di aver scritto nella sezione giusta). Ho un marino 200 litri avviato da sei anni, con buoni, ma non eccellenti risultati. Monto schiumatoio Red Sea Prizm, illuminazione con plafoniera HQI, impianto di filtrazione Eheim professional 2228 (non ho la possibilità di realizzare la sump). Vorrei sapere se è possibile eliminare il filtro ed eventualmente con quali accorgimenti e rischi.

Cordialmente, Alessio Carraro.
------------------------------------------------------------------------
Se avete bisogno di ulteriori indicazioni chiedete. :)

Saluti, Alessio.

Maurizio Senia (Mauri)
22-03-2011, 18:49
Buonasera,
avrei bisogno di una delucidazione in merito al mio acquario (spero di aver scritto nella sezione giusta). Ho un marino 200 litri avviato da sei anni, con buoni, ma non eccellenti risultati. Monto schiumatoio Red Sea Prizm, illuminazione con plafoniera HQI, impianto di filtrazione Eheim professional 2228 (non ho la possibilità di realizzare la sump). Vorrei sapere se è possibile eliminare il filtro ed eventualmente con quali accorgimenti e rischi.

Cordialmente, Alessio Carraro.
------------------------------------------------------------------------
Se avete bisogno di ulteriori indicazioni chiedete. :)

Saluti, Alessio.

Se hai una quantità ottimali di Rocce vive in Acquario lo puoi levare....direi almeno 35 kg di Rocce presenti in Acquario, se lo levi fallo ha step un po alla volta.;-)

Alessio Carraro
23-03-2011, 13:23
Ciao,
grazie per la risposta. :) Ma come faccio a levarlo a step?

Saluti, Alessio Carraro.

emio
23-03-2011, 13:45
...se sei nella condizione di cui sopra levalo e basta...
..un filtro di quel tipo non è parzializzabile....
..in ogni caso è una fabbrica di nitrati....
..pero' credo proprio che non sara' piu' sufficiente il prizm....
...dovrai comprarti uno ski vero....