Visualizza la versione completa : aiuto!!!!importante 3 delle mie plano pink sono bianche
alessio94
22-03-2011, 17:38
salve a tutti mi sapete dire perche le mie planobarbarius pink sono diventate 3 su 26 bianche?? prima era solo una bianca ora sembra che la cosa si sta contaggiando!!!qualche malattia??
grazie in anticipo -28
salve a tutti mi sapete dire perche le mie planobarbarius pink sono diventate 3 su 26 bianche?? prima era solo una bianca ora sembra che la cosa si sta contaggiando!!!qualche malattia??
grazie in anticipo -28
Stanno invecchiando.
alessio94
22-03-2011, 23:01
quindi moriranno?? ma è dovuto pure a tutte le uova che fanno che le fanno invecchiare??
Ma che eta anno le tue lumache
alessio94
23-03-2011, 17:26
non lo so me le hanno vendute da poco e sono piccoline stamattina non ho trovato piu la lumaca di per se ho trovato solo il guscio vuoto come mai??
Zeitgeist
24-03-2011, 15:53
non lo so me le hanno vendute da poco e sono piccoline stamattina non ho trovato piu la lumaca di per se ho trovato solo il guscio vuoto come mai??
Se il guscio si sbianca può anche essere un sinonimo di problemi di calcificazione... potresti dirci i valori della tua vasca e descrivercela un poco (popolazione, temperatura, etc.)? #24
L'esemplare scomparso probabilmente è deceduto ed è stato predato dalle altre lumache o da qualche altro abitante della tua vasca...
alessio94
24-03-2011, 21:49
vlori dell acqua ph8 kh 5 no2 0.0 o 0.1
come arredo ho nella acquario fondo fertile haquos alcune lingue di sabbia fine la piu fine del mercato roccie laviche come piante ho anubias batteri un altro tipo di anubias vallisneria e altri due tipi di piante che non ricordo il nome una noce di cocco come pesci ho una coppia di pelvicachoromis pulcher come pulitore anci.. e corydoras
cme lumache poche physia e le pink che hanno fatto moltissime uova alcune si sono schiuse e sono in giro temperatura 28 gradi di mattina la sera si abbassa un po
p.s. le lumache le tengo tutte nella sala parto perhce ho fatto la prova di metterle in acquario e sono state predate dai pelvicachoromis
Zeitgeist
24-03-2011, 23:13
vlori dell acqua ph8 kh 5 no2 0.0 o 0.1
Probabilmente è un problema da ricollegare a dei valori di durezza dell'acqua troppo bassi... il gH?
alessio94
26-03-2011, 17:49
il test del gh ancora non l ho comprato
Zeitgeist
26-03-2011, 20:06
Dovresti cercare di intervenire sulla durezza dell'acqua... in modo tale da prevenire i problemi della calcificazione del guscio dei tuoi gasteropodi... alzando il kH almeno di un 4/5 gradi... e sarebbe utile misurare anche il gH...
alessio94
29-03-2011, 21:49
come faccio ad aumentare??il kh??
Zeitgeist
29-03-2011, 22:45
come faccio ad aumentare??il kh??
Ci sono dei prodotti appositi (sali etc.) che vengono usati per questo scopo... chiedi al tuo negoziante di fiducia per valutare prodotto e marca a seconda della sua disponibilità...
alessio94
30-03-2011, 16:15
nuovi risultati del test
ph 8.5<
kh (non so di preciso come urarlo il mio kit dice che devo contare il numero di goccie utilizzate per il viraggio dall azzuro all arancione, io l acqua per farla diventare prima azzurra e poi arancione totali ho inserito 11 goccie invece per passare dall azzurro all arancione ne ho inserite 3 quale numero di goccie devo considerare giusto??) mentre
no2 0.05<
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |