Visualizza la versione completa : consigli e pareri sulla mia attrezzatura!!
gian salvatore murrali
22-03-2011, 17:27
Ciao a tutti o avviato da 1 settimana il mio primo nanoreef e volevo consiglie e pareri sulla mia attrezzatura vado a dare i particolari:
Vasca misure 60x40x40 50lt netti
Plafoniera con 2 t5 10000k
Schiumatoio nano tunze
Pompa di movimento koralia 3 (se nn sbaglio)
Roccia viva di 2kg (solo momentaneamente per favorire l'attivazione)
La vasca e dottata di un vano per i filtro biolagico che io ho utilizato come una piccola sump: schiumatoio e termostato con un passaggio forzato su dei carboni attivi e con una pompa di uscita di 300lt ora.
La mia prospettiva sarà di mettere qualche molle,da decidere in futuro, una coppia di pagliacci (so che qualcuno di voi storcera il naso ma e una richiesta di mia figlia) un gamberetto e un paguro.
Posero quanlche foto quando la rocciata sarò a buon punto!
Ringraziandovi in anticipo attendo i vostri consigli e pareri #13 !
-28
La luce per i molli è perfetta! Lo skimmer è buono, ottima scelta.
Dovrai inserire altri 7 chili di rocce vive circa per garantirti una buona filtrazione.
La koralia 3 è sovradimensionata, era sufficiente qualcosa di meno. Conta per allevare molli su 20 volte il litraggio della vasca ogni ora, cioè una pompa da 1000 o 1200 l/h va bene. La K3 mi sembra fosse da 3200 o giù di lì ( a meno che sia quella elettronica e allora non ricordo).
Sui pesci sei strettino ma già lo sai! Mettili solo a vasca ben matura, aspetta almeno 6 mesi!
Ciao :-)
gian salvatore murrali
22-03-2011, 21:38
La luce per i molli è perfetta! Lo skimmer è buono, ottima scelta.
Dovrai inserire altri 7 chili di rocce vive circa per garantirti una buona filtrazione.
La koralia 3 è sovradimensionata, era sufficiente qualcosa di meno. Conta per allevare molli su 20 volte il litraggio della vasca ogni ora, cioè una pompa da 1000 o 1200 l/h va bene. La K3 mi sembra fosse da 3200 o giù di lì ( a meno che sia quella elettronica e allora non ricordo).
Sui pesci sei strettino ma già lo sai! Mettili solo a vasca ben matura, aspetta almeno 6 mesi!
Ciao
ciao allora tu mi consigli almeno 7 kg di rocce (prossimo acquisto con lo stipendio di aprile #13)una unica o divisa in piu pezzi?
per quanto riguarda la k3 ora non sono siuro sia quella pero fa un bel di movimento in vasca (ho dato un occhiata nel sito hydor e assomiglia molto a modello evolutin ma non so se 2800 o 4000) nel caso cosa succede se ci fosse troppa corrente all'interno della vasca??
lo so per i pesci non e l'ideale ma e una rischiesta di mia figlia sai com'e vuole nemo#17 sarà dura farla attendere cosi tanto ma ci proverò.
[QUOTE]ciao allora tu mi consigli almeno 7 kg di rocce (prossimo acquisto con lo stipendio di aprile #13)una unica o divisa in piu pezzi?
per quanto riguarda la k3 ora non sono siuro sia quella pero fa un bel di movimento in vasca (ho dato un occhiata nel sito hydor e assomiglia molto a modello evolutin ma non so se 2800 o 4000) nel caso cosa succede se ci fosse troppa corrente all'interno della vasca??
lo so per i pesci non e l'ideale ma e una rischiesta di mia figlia sai com'e vuole nemo#17 sarà dura farla attendere cosi tanto ma ci proverò.
Fai divisa in più pezzi... è più semplice assemblare una rocciata esteticamente bella...
Troppa corrente rischia di dare fastidio agli animali... Comunque verifichi facilmente, credoi che ci sia scritto sopra il modello.. Aspetta più possibile poi mettine uno, se la vasca reagisce bene poi aggiungerai il secondo... secondo me (se si accontenta di uno forse è meglio) :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |