Visualizza la versione completa : consiglio urgente!!!!!
ciao a tutti..ho acquistato il filtro eden501 per il mio acquario ma ora ho dei seri dubbi su come farlo partire...vorrei togliere il filtro interno insieme alla sabbiolina cioe rifare l'acquario ma conservando i cannolicchi del vecchio filtro e utilizzarli nel nuovo insieme al resto del filtro nuovo,e possibile???facendo un lavoro in giornata mantenendo il 50%dell'acqua vecchia rischio di sconvolgere tutto o e un lavoro fattibile..o dovrei aspettare la completa maturazione del filtro???grazie e ciao a tutti #13 #13
Jalapeno
25-01-2006, 14:09
In questi casi si può optare per 2 soluzioni.
La prima è far girare in parallelo per 3-4 settimane entrambi i filtri (opzione sicura ma lunghetta)
La seconda è quella di posizionare il filtro esterno e trasferire cannolicchi ecc del filtro interno in quello esterno, si deve essere molto veloci e usare le dovute attenzioni per non "stressare" i batteri insediati nei cannolicchi (opzione semi rischiosa ma molto veloce)
Se scegli la seconda opzione ti consiglio di non cambiare il 50% dell'acqua e di mettere i batteri come si farebbe in fase di avviamento.
ormai da quanti giorni è in maturazione il filtro interno???
il filtro interno gira soltanto da sei mesi...grazie ragazzi :-)) pian piano forse ce la faro... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |