PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo Acquario Consigli

experiment81
22-03-2011, 14:32
Ciao a tutti,
dopo aver visionato questo sito ho deciso che posso farcela a creare il mio acquario marino.

Siccome sto arredando casa ho deciso di creare un acquario dietro alla testata del divano, con le seguenti misure:
160 x 40 x 50h

Naturalmente essendo il primo acquario marino ho molta difficoltà da dove cominciare, intanto lo spazio necessario per la strumentazione, e soprattutto la strumentazione base necessaria per partire.

Cosa mi consigliate?

Grazie
Michele :-))

GROSTIK
22-03-2011, 16:05
ciao e benvenuto su AP ;-)
leggi queste guide ti possono essere utili
http://www.acquaportal.it/Marino/
la prima cosa che ti dico è che con quelle misure (40 cm di larghezza) sarà dura fare una rocciata .....

salvatore80
22-03-2011, 16:06
prima di tutto bisogna sapere quello che vuoi allevare ,altrimenti farai spese inutili oppure eccessive

experiment81
22-03-2011, 17:48
Ciao e grazie per le risposte. Alle guide avevo già dato un'occhiata. Valuterò immediatamente di allargare ulteriormente la profondità spazio permettendo.

Per quanto riguarda il tipo di allevamento non vorrei richiare troppo con pesci delicati, ma cercare una cosa abbastanza sicura.

Il mio pensiero per ora era come impostare lo spazio per l'attrezzatura, ma soprattutto capire bene che tipo di attrezzatura base serve per partire.

Grazie
Michele