PDA

Visualizza la versione completa : posso aggiungere la sabbia ora?e ho i nitrati altissimi cosa faccio?

francesco77
21-03-2011, 22:55
da circa 20 giorni ho preso un acquario marino gia avviato da tanti mesi da un mio conoscente,l'acquario e circa 250 lt cosi composto da circa 80 kg di rocce calcare,schiumatoio,filtro interno completo,e riscaldatore e alcuni pesci e paguri e anemoni!
il fondo e composto da involucri di crostacei,puliti e sterilizzati!
vorrei riuscire a mettere della sabbia e togliere questi invlucri come potrei fare visto che l'acquario e gia pieno e avviato!
da premettere ho portato ad analizzare l'acqua mi hanno detto che ha i nitrati altissimi e tra domani e dopo domani devo cambaire circa 90 litri di acqua acqua marina fare un cambio di circa 90 lt.
cosa mi dite??
e poi ripeto vorrei mettere della sabbia o cosa posso mettere sul fondo ora?
e quanto mi verrebeb a costare e come potrei fare?

ALGRANATI
21-03-2011, 23:41
Francesco quello che ti consiglio è di aspirare i fondi , fare un cambio sostanzioso e poi fermati e studia moltissimo.......con queste conoscenze non vai lontano.

meglio mantenerlo nel limbo e studiare come condurlo al meglio.

francesco77
22-03-2011, 00:19
capisco ma io ho un bugdet molto molto piccolo e non posso comprare tanti accessori!
io vi ho descritto il mio acquario ora e 120X50X50 con piu di 80 kg rocce calacarie,filtro interno con cannolicchi e lana filtrante e il negoziante ora mi ha dato un materiale tipo piccole pietre da mettere nel filtro con la rete per diminuire i nitrati schiumatoi,un neon blu con un led interno piccolo blu,e un neon bianco sylvania!
che mi dite cosa devo fare?
come posso infomrami?
e ora come potrei mettere della sabbia sul fono o cosa altro posso mettere?
anche perche ora ci sono degli involucri di crostacei pulisti e sterilizzati! come potrei metterte ora della sabbia?
il costo della sabbia? e cosa mi sugerite?
ed ora che i nitrati sono altissimi dopo pulito e fatto un cambio acqua cosa dovrei fare????

ALGRANATI
22-03-2011, 09:34
come ti ho detto , la prima cosa che devi fare è aspirare tutto il fondo in concomitanza dei cambi d'acqua.
sul fondo non ci metterai nulla di nulla sopratutto fino a che non sarai in grado di gestire una vasca marina e capire le varie reazioni.
la cosa + importante che devi comprare è uno schiumatoio performante.

francesco77
22-03-2011, 16:09
CAPISCO lo schiumatoi ci sta e abbastanza grande!!
domani vado a prendere l'acqua marina.
il negoziante mi ha detto devo prendere 60 litri acqua marina, e altri 30 litri me li fa preparare a casa con il sale marino!
cosa mi dite voi??

GROSTIK
22-03-2011, 16:11
ascolta Algranati .... se metti la sabbia con la situazione attuale incasini di + la sistuazione (già compromessa ....) ... cerca di mantenere vaoli accettabili con cambi d'acqua poi in maniera graduale leva il biologico a cannolicchi ...
leggi qua se non l'hai ancora fatto ;-)
http://www.acquaportal.it/Marino/
poi piano piano (se non hai a disposizione subito un budget per l'acquario) magari grazie al mercati migliora l'attrezzatura ....
ma la domanda importante è anche cosa vuoi allevare?

tene
22-03-2011, 20:54
il tuo negoziante ti da una parte di acqua ed il resto lo devi fare tu ,
con quale acqua ?
immagino ti abbia detto di usare acqua di rubinetto e che tu non sia provvisto di impianto osmosi
niente di piu' sbagliato andrai ad aggiungere altri nitrati in vasca oltre a molteplici altre schifezze
fai come ti hanno gia ' detto con il cambio che farai con solo acqua di osmosi piu' sale aspira tutto il fondo e lascia il vetro bello pulito poi per un po' non fare niente e leggi gli articoli che trovi in evidenza all'inizio di questa sezione ,e per ogni cosa domanda e ti sara'risposto
vedi se riesci a trovare qua sul forum qualcuno della tua zona che possa consigliarti un negozio competernte e che abbia acqua almeno accettabile