Visualizza la versione completa : consiglio per dei pesci
ciao a tutti , piacere mi chiamo donato, e vorrei un aiuto su dei pesci che ho nel mio acquario...
Non ricordo nemmeno come si chiamano sono piccoli più o meno quanto i neon e di colore rosso, è da un paio di giorni che hanno la "pancia" gonfia, ora non so se è perchè sono in cinta oppure è proprio, se voi sapete dirmi di più ve ne sarei grato....
ps: allego delle fotografie del mio acquario e di questa varietà di pesci:-)
http://s2.postimage.org/2ob0h6604/SNC00289.jpg (http://postimage.org/image/2ob0h6604/)
http://s2.postimage.org/2odb61ip0/SNC00291.jpg (http://postimage.org/image/2odb61ip0/)
in quest'immagine si vede il mio acquario nella fase notturna :) quanto è bello
http://s2.postimage.org/2of6z2qxw/SNC00288.jpg (http://postimage.org/image/2of6z2qxw/)
gunthermarco
21-03-2011, 22:21
sono dei platy corallo,ma perchè li tieni in sala parto?....in coppia?....ti consiglio inoltre di mettere delle piante vere...
gli ho messi in sala parto perchè ho l'impressione che sono in cinta e gli ho messi proprio oggi li, ecco perchè volevo sapere se secondo voi sono in cinta o meno...
------------------------------------------------------------------------
aiutatemi datemi dei consigli!!!!mi fanno pena quei due pesciolioni li dentro
gunthermarco
21-03-2011, 22:35
toglili dalla sala parto è solo uno stress...che altri pesci hai in vasca?...da quanto è avviato l'acquario?
ok provedo subito a togliere quei poverini, comunque l'acquario c'è l'ho da natale circa ho cambiato gia parecchi pesci, perchè all'inizio mettevo molto mangiare e morivano per questo, poi ho trovato la mia stabilità ed ho 2 neon e 2 platy corallo insieme a due pulitori di fondo e di ventro....
Inoltre vorrei aggiungere che se metto altri pesci non so perchè ma durano sempre 3 o 4 giorni e poi moiono, ora non so perchè, sono pronto a ricevere dei consigli da voi!!!
gunthermarco
21-03-2011, 22:55
ok provedo subito a togliere quei poverini, comunque l'acquario c'è l'ho da natale circa ho cambiato gia parecchi pesci, perchè all'inizio mettevo molto mangiare e morivano per questo, poi ho trovato la mia stabilità ed ho 2 neon e 2 platy corallo insieme a due pulitori di fondo e di ventro....
Inoltre vorrei aggiungere che se metto altri pesci non so perchè ma durano sempre 3 o 4 giorni e poi moiono, ora non so perchè, sono pronto a ricevere dei consigli da voi!!!
con i pesci che hai in vasca non ti serve la sala parto...però ti consiglio di mettere delle piante vere per garantire dei nascondigli agli avannotti,i neon ti consiglio di toglierli...sono pesci di branco 2 sono pochi e vogliono valori dell'acqua molto diversi dai platy....ti consiglio inoltre di analizzare l'acqua...se ti muoiono i pesci forse hai problemi di nitriti alti...anche per questo ti aiuteranno le piante vere.
ti ringrazio tantissimo, cmq ormai c'è gli ho i neon e me li tengo fin quando moiono, inoltre vorrei un ultimo consiglio da te, che piante metto? e mi consigli dei pesci belli da mettere e sopratutto calmi.... :) ti ringrazio sei molto gentile...
gunthermarco
21-03-2011, 23:07
ti ringrazio tantissimo, cmq ormai c'è gli ho i neon e me li tengo fin quando moiono, inoltre vorrei un ultimo consiglio da te, che piante metto? e mi consigli dei pesci belli da mettere e sopratutto calmi.... :) ti ringrazio sei molto gentile...
come piante ti consiglio delle Anubias,cryptocoryne ed echinodorus bleheri....magari anche della vallsineria e del muschio.
come pesci non ho capito quanti litri è il tuo acquario.
sposto in primo acquario d'acqua dolce
p.s. lo sai che se correttamente allevati i neon vivono fino a 5 anni?
budino leggiti i link utili in firma a Ale87tv ti insegneranno le basi e la corretta gestione del acquario.
gunthermarco
22-03-2011, 00:12
95 litri
aggiungerei 2 corydoras della stessa specie che già hai,metti un altra femmina di Platy in modo da avere 1 maschio e 2 femmine...se ti piacciono aggiungi qualche guppy....ma togli i neon,anche se ci sei affezionato,sono pesci bellissimi e vederli in 2 in un acquario che non rispetta le loro esigenze è un pò triste non trovi?
comunque prima di fare tutto ciò metti le piante e fai analizzare la tua acqua.-28
95 litri
aggiungerei 2 corydoras della stessa specie che già hai,metti un altra femmina di Platy in modo da avere 1 maschio e 2 femmine...se ti piacciono aggiungi qualche guppy....ma togli i neon,anche se ci sei affezionato,sono pesci bellissimi e vederli in 2 in un acquario che non rispetta le loro esigenze è un pò triste non trovi?
comunque prima di fare tutto ciò metti le piante e fai analizzare la tua acqua.-28
ti ringrazio per tutto, gg compro le piante e vediamo un pò....:-))
ho appena inserito la prima pianta vera, e una coppia di guppy....Ho fatto analizzare l'acqua ed è tutto ok, ora attendiamo l'arrivo delle altre due piante...comunque ho pagato 10€ la pianta anubias, buono??? o troppo????
ho appena inserito la prima pianta vera, e una coppia di guppy....Ho fatto analizzare l'acqua ed è tutto ok, ora attendiamo l'arrivo delle altre due piante...comunque ho pagato 10€ la pianta anubias, buono??? o troppo????
10€ un anubias mi pare un furto.. cmq acqua ok ? quindi che valori ? no2?no3? ph,gh,kh ?
Pleco4ever
22-03-2011, 21:47
10 € una anubias...azzz...devo alzare DECISAMENTE i prezzi....:-D:-D:-D...ma non è che era una pianta madre?!
10€ un anubias mi pare un furto.. cmq acqua ok ? quindi che valori ? no2?no3? ph,gh,kh ?
non me gli ha detti...
10 € una anubias...azzz...devo alzare DECISAMENTE i prezzi....:-D:-D:-D...ma non è che era una pianta madre?!
ora posto una foto, perchè dalla pianta madre se non erro voleva 20€, comunque tu vendi piante?
ecco la pianta che ho comprato
http://s4.postimage.org/uhdpo5gk/SNC00292.jpg (http://postimage.org/image/uhdpo5gk/)
I valori fatteli sempre scrivere, e quando viene chiesto scrivili, sarà più semplice aiutarti.
2 euro a foglia -d09
Spero che quella non sia la sistemazione definitiva della pianta, la lana del vasetto e pericolosa per i pesci.
e come devo piazzarla???? il venditore mi ha detto basta che la metti nell'acquario
Va tolta dal vasetto e pulita sotto l'acqua corrente dalla lana, e pericolosa per le branchie dei pesci, e poi non va interrata ma legata a un legno o appoggiata al fondo.
Comunque attendi qualcuno più pratico.
Piccolo parere personale il ghiaino blu e il forziere sono un pugno nel occhio, ma i gusti sono gusti.
gianpi_68
23-03-2011, 00:39
ciao anch io sono un neofita quindi non mi permetto di giudicare, però ti consiglio di leggere un po' prima di fare qualsiasi operazione, poi magari qui sul forum ti togli i dubbi.
la lana non va messa in vasca ma la pianta va sempre sciacquata sotto l'acqua per toglierla ,stando attenti a non danneggiare le radici delle piante.
se ci sono dei pesci che ti piacciono di più vai nella sezione a loro dedicata e chiedi se possono convivere con gli altri che hai, insomma cerca di utilizzare il sito che è fatto benissimo ed ha numerose sezioni dove andare a curiosare o domandare.
ps neanche a me piace molto quel colore del ghiaino ed il forziere anche perchè credo che i pesci si trovino meglio con arredi e colori naturali
sinceramente anche a me non piace quel forziere, ma ormai quando presi l'acquario il titolare del negozio lo inserì, ormai c'è gli ho, non posso farci nnt, se ero più esperto avrei proveduto prima....comunque ieri sera ho preso la pianta ho tolto la lana, lo pulita sotto l'acqua e l'ho inserita sotto la ghiaia
ciao anch io sono un neofita quindi non mi permetto di giudicare, però ti consiglio di leggere un po' prima di fare qualsiasi operazione, poi magari qui sul forum ti togli i dubbi.
la lana non va messa in vasca ma la pianta va sempre sciacquata sotto l'acqua per toglierla ,stando attenti a non danneggiare le radici delle piante.
se ci sono dei pesci che ti piacciono di più vai nella sezione a loro dedicata e chiedi se possono convivere con gli altri che hai, insomma cerca di utilizzare il sito che è fatto benissimo ed ha numerose sezioni dove andare a curiosare o domandare.
ps neanche a me piace molto quel colore del ghiaino ed il forziere anche perchè credo che i pesci si trovino meglio con arredi e colori naturali
vabbè scusami, ma sono inesperto su questo forum, devo ancora prendere dimestichezza....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |