PDA

Visualizza la versione completa : acquistare un discus

maggio98
21-03-2011, 21:27
Come scegliere per l'acquisto di un discus??
ho letto molto sui parametri da osservare prima di scegliere un discus, ( vivacità, occhi vispi, ricerca del cibo, dimensione, etc etc) ; quindi su queste basi entro in un negozio e vedo dei piccoli discus a 18 euro, sembrano vispi, belli, non magri , e dico... sono loro!! ma poi entro in un altro negozio e vedo altri discus altrettanto belli, vispi etc etc stessa dimensione ....a 32 euro!! ora il primo è un negozio di una catena molto famosa qui a roma, ma pur sempre una catena. Il secondo è un negozio altrettanto grande ma singolo, forse più curato nella gestione! devo fidarmi del primo?? come si giustifica questa differenza di prezzo?? forse i secondi sono selvatici e i primi di allevamento?
qual'è il prezzo che paghereste per acquistare un giovane discus di ca 10 cm?
per capire quali sono i parametri di riferimento ed evitare di prendere fregature.
ciao a tutti!

michele
22-03-2011, 00:13
Ci sono diversi articoli sul portale.

maggio98
22-03-2011, 00:53
Guarda ho passato la serata a leggere discussioni ed articoli sul portale, ma nulla che mi aiuti a capire , a parte naturalmente quello che ho già scritto riguardo le caratteristiche da tenere in considerazione. credo che l'esperienza di chi ha già acquistato più volte dei discus può aiutarmi a capire cosa possa determinare delle differenze di prezzo così marcate su stessi discus...

michele
22-03-2011, 09:38
C'è un articolo scritto apposta per aiutare i principianti nella scelta.... per il resto... senza vedere le foto dei pesci che vuoi comprare è impossibile dire qualcosa.... un discus da 10 cm può costare 25.00 euro come 250.00 ... dipende dalla qualità, dalla selezione, da chi te lo vende... da mille altri fattori giudicabili solo capendo nello specifico di che pesci stiamo parlando.

Leopard
22-03-2011, 17:35
quoto michele poi il prezzo varia a seconda della razza del pesce: io ad esempio ho visto un rt di 15 cm a 50 euro poi ho visto un white & red della stessa taglia a 120...

sf73
08-05-2011, 18:45
Il prezzo può dire molto, secondo me, ma non è tutto. Un Discus per quanto piccolo sia, non deve costare meno di 30 euro. Nel tuo caso, considerato che sei alle prime armi con questi pesci, starei su Discus di un anno...li paghi di più ma avrai ottime speranze di farli crescere al meglio