Entra

Visualizza la versione completa : Biotipo per Altum

drmaux
25-01-2006, 13:06
Allora, volevo sapere cosa posso mettere dentro l'acquario juwell 240 litri dei miei 4 Altum (di cattura).
Sono costati uno sproposito e mi ci è voluto parecchio per fargli accettare il cibo cmq preferiscono quello dei Discus i miei signorini. #36#
Datemi un consiglio sia come piante che come compagni di "giochi".

Tenete conto che sono dei bastardi, essendo selvatici. -04

Avevo inserito con loro dei cardinali (circa 20) e 10 simulans (simili ai cardinali ma minuscoli) Entrambe le razze sono state sterminate in circa 3 settimane. Ogni mattina levavo le carcasse dei caduti. E' sopravvissuto solo un cardinale, il più grosso di tutti, che adesso cmq è molto triste da solo.

Insieme a loro ho 8 pesci di una razza, e 15 di un'altra di cui non ricordo i nomi. Una razza è rossa con un puntino nero sul fianco e macchia nera su pinna dorsale e pinna caudale molto pronunciata. L'altra razza è di color argento/bluastro con le pinne dorsali e pettorali arancioni. Sono entrambe velocissime e infatti sfuggono bene, per fortuna, ai miei ALTUM.

Come pulitori 2 coridoras aeneus, 4 cor. brochis, 3 ancistrus e un altro pulitore di cui non ricordo il nome che mi è costato una cifra, grigio chiaro simile all'ancistrus come struttura, ma molto più lungo e affusolato. E' tutto, spero di essere stato chiaro. Nonostante tutti questi pesci mi sembra mezzo vuoto. Ah, dimenticavo, ci sono un paio di echinodorus, 4 anubias nane e 3 sassi qua' e la' a reazione neutra, un paio di radici di mangrovie e altre piantine di cui non ricordo il nome adesso. grazie in anticipo dei consigli. :-))

Poison Heart
25-01-2006, 14:23
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=23735

dai un'occhiata qua ;-)