Visualizza la versione completa : AcquaPortal Photocontest - Concorso fotografico in acquario
Sono lieto di comunicarvi che a partire da oggi si può partecipare al concorso fotografico AcquaPortal Photocontest 2011!
Cliccando sull'immagine potrete accedere al Regolamento dell'AcquaPortal PhotoContest 2011 e i bellissimi premi messi in palio da Aquaristica:
http://www.acquaportal.it/concorsi/Photocontest-11/images/logo620.jpg (http://www.acquaportal.it/concorsi/Photocontest-11/)
Partecipate numerosi, inviateci le vostre foto!
mariolino89
21-03-2011, 17:00
Sembra un ottimo concorso :-)
ci proverò!
azzo... che peccato non poter partecipare...
ALGRANATI
21-03-2011, 17:23
Grandissima cosa....Bravi bravi.
Bella roba... I premi poi fanno davvero gola... Avessi una reflex e un acquario decente ci proverei forse :)
Sandro S.
21-03-2011, 19:15
beddu :-))
RobyVerona
21-03-2011, 23:58
Bellissima iniziativa :-)) Pulisco i vetracci della mia reflex e vedo di far uscire qualcosa di caruccio!
Bellissima idea e bellissimi premi
Bellissimo!!
mi sa che un paio di scatti li invio anch'io
Giordano Lucchetti
22-03-2011, 00:59
Bella cosa! Complimenti, ultimamente iete scatenati #25
Partecipare è facilissimo e tentare costa fatica zero.
Basta mandarci qualche foto per mail ;-)
Marco vorrei sapere se nella categoria C il soggetto deve essere sempre lo stesso o posso inviare tre foto di tre pesci diversi..
Grazie!
Ah, ho anche i problema di poter inviare un tetto massimo di MB per messaggio, per cui mi entrerebbero solo tre o quattro foto in una e-mail, posso inviare più messaggi con le foto alla massima risoluzione o devo inviare tutte e 9 le foto nello stesso messaggio riducendone la qualita?
E' meglio inviare soggetti completamente diversi. Se mandi foto simili o con il medesimo soggetto è controproducente in quanto i punti assegnati dalla giuria non si concentreranno su un'unica foto ma su due/tre foto simili.
Puoi mandare quante mail vuoi, l'importante è che controlli che ti arrivi il messaggio di conferma ricezione da parte nostra... ;-)
Ottimo, grazie!!
Già che ci sono ti chiedo un'altra cosa,nella dascrizione della categoria C leggo questo:
Categoria C: "Protagonisti"
In questa categoria potranno partecipare foto di pesci realizzate in acquario.
Il soggetto principale dovrà essere uno solo od una parte di esso.
Posso inserire solo foto di pesci o si può considerare "protagonista" anche un gambero o un vermocane ad esempio?
In quella categoria solo pesci. Gamberetti, gasteropodi, echinodermi, policheti e via dicendo sono ok nella categoria "la natura nel dettaglio"... ;-)
Credo proprio che parteciperò!
In quella categoria solo pesci. Gamberetti, gasteropodi, echinodermi, policheti e via dicendo sono ok nella categoria "la natura nel dettaglio"... ;-)
Perfetto, grazie mille!
Dopo quanto tempo arriva il messaggio di ricezione da parte vostra, di solito?
Massimo un paio di giorni, comunque questa mattina ho risposto a tutti quanti.
Quindi se hai inviato delle foto dovresti aver ricevuto il messaggio.
Fammi sapere
Onde evitare spiacevoli cconseguenze chiedo in anticipo se sono accettate foto macro con esposizioni multiple (unico scopo: estendere PDC)
Samuel mi spiace ma non sono ammesse esposizioni multiple. Solo ottimizzazione (crop, contrasto, colori, luminosità, sharpening, ecc)... al limite piccole modifiche con timbro o simili per modificare/eliminare piccole imperfezioni dell'immagine (ad esempio le tipiche macchie del sensore sporco) ;-)
Perfetto nessun problema! ho fatto molto bene a chiedere! ;-)
Arrivato Marco, grazie e complimenti per la precisione, la cortesia e l'impegno che state mettendo in questo progetto.. #25
Daniel89
29-03-2011, 23:34
MarcoM mi chiedevo...il concorso è riservato esclusivamente agli acquari o un laghetto con tartarughe e pesci rossi potrebbe partecipare comunque ??in caso contrario neanche mi metto a fotografare la mia vasca visto che c'è già Samuele che presenta la sua -69-69-69
Daniel mi spiace ma è dedicata solo agli acquari...
Comunque la bellezza della vasca conta relativamente, è un contest fotofrafico quindi si giudica la qualità della foto. Ad esempio potresti fare una macro da primo premio in qualsiasi acquario, bello o brutto che sia ;-)
Daniel89
30-03-2011, 11:16
Marco immaginavo...vabbè ma visto le macro che fa samuele.....tanti saluti...:-D dai vedremo che mi invento:) grazie,ciao ciao
Daniel smettila di dire *******! :-D:-D:-D:-D:-D:-D
vedrai che usciranno fuori i sior fotografi e ci faranno un mazzo tanto #21-41-41#23 :-D
superpozzy
30-03-2011, 17:48
allora faccio la macro di una turbo schiattata.. :-D
Daniel89
30-03-2011, 17:49
samuele ma vai a .... :-) dai prepara sto cavalletto e uccidi i pesci così non ti muovono i polipi dei coralli mentre scatti :-D
Per vedere i premi messi in palio da Aquaristica cliccate sull'immagine sotto:
http://www.acquaportal.it/concorsi/Photocontest-11/Premi/tutti.jpg (http://www.acquaportal.it/concorsi/Photocontest-11/premi.asp)
Marco manca circa un mese al termine della raccolta delle foto, approssimativamente a quanti utenti partecipanti siamo arrivati? (se si può dire..)
Oggi è l'ultimo giorno....
Si, oggi si chiude.
Sono arrivate circa 550 foto
Sandro S.
23-05-2011, 09:42
Dato che faccio parte della giuria, ricordatevi che più mi adulerete e più punti riceverete per vincere il concorso :-D
:-D Oggi c'è qualcosa nell'aria..
Sir Sandro, qual dono posso elargirle per rendere omaggio alla sua infinita bellezza e clemenza e per valorizzare la sua sconfinata sapienza? Mi prostro ai suoi regali piedi, e virtualmente bacio la sua generosa mano..:-D
Marco AP
23-05-2011, 10:03
Si, oggi si chiude.
Sono arrivate circa 550 foto
Mi sento male... sono tantissime! -05
andrea90
23-05-2011, 10:05
ma finisce questa sera alle 24.00?
Si, c'è ancora oggi per mandare le foto ;-)
...dai in media son quasi 200 foto a sezione :DDDDDD buonafortuna :D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |