PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione cory ... e scomparsa caridina


wtrman
25-01-2006, 11:36
Ieri ho portato a 5 il numero dei cory aeneus presenti nel mio acquario.
Non ho una idea precisa sulla quantità di cibo da somministrare ... una pastiglietta di Tetra TabiMin al giorno può andare come dose? Eventualmente la potrei alternare ogni tanto al Tetra PlecoMin a base vegetale.

Un'altra domanda che vorrei fare è se ci possono essere problemi tra cory e caridina japonica. Insieme ai cory ho inserito infatti anche 5 caridina, ma questa mattina sembravano come scomparse, ne ho viste solo due. Probabilmente sono nascoste da qualche parte, anche se le ho cercate piuttosto attentamente. Magari si sono messe sotto la radice ... ma ho anche avuto il sospetto che i cory potessero averle mangiate durante la notte! Può succedere o non c'è pericolo che ciò accada?

Grazie.

wtrman
26-01-2006, 10:40
Questa mattina sono riuscito a scovare le caridine ... si erano nascoste tra lo sfondo e il filtro, ne ho viste almeno tre.
Certo che o sono molto timide o hanno qualche problema ...

Andrea Impagliazzo
26-01-2006, 10:53
le caridine sono timide...ma se tenute in buon numero si fanno coraggio ed esplorano la vasca :-))
per il cibo non so che dirti...sono i miei stessi dubbi..non capisco quante pastigliette...se anche i cory mangiano le verdure sbollentate..boh...
altra cosa..i cory non fanno assolutamente nulla alle caridine
ciao :-)