Visualizza la versione completa : Impianto osmosi
indianapipps
21-03-2011, 16:27
chi mi aiuta ad individuare un impianto di osmosi x un aquario di 200l che mi permetta di attaccarlo ad es. al rubinetto della vasca e che sia di facile utilizzo e manutenzione senza spendere un'enormità? sono accetti consigli vari su modelli e marche e anche le vs esperienze su quello che utilizzate attualmente......:-)
grazie a tutti
RobyVerona
21-03-2011, 20:18
chi mi aiuta ad individuare un impianto di osmosi x un aquario di 200l che mi permetta di attaccarlo ad es. al rubinetto della vasca e che sia di facile utilizzo e manutenzione senza spendere un'enormità? sono accetti consigli vari su modelli e marche e anche le vs esperienze su quello che utilizzate attualmente......:-)
grazie a tutti
Dipende che cosa significa per te spendere un'enormità... Per le tue esigenze vedrei bene un'osmopure 50 di forwater. Ha i filtri a bicchiere, molto più comodi ed economici rispetto alle cartucce in linea, un'ottima membrana e ha inoltre già un post-filtro caricato con resine deionizzanti a viraggio di colore. Ti costa 200€ circa.
Redpin70
21-03-2011, 20:48
personalmente uso Osmopure Forwater inox...ottimo prodotto!
indianapipps
21-03-2011, 23:20
ma secondo voi della forwater, qual'è il prodotto che meglio si adatta alle esigenze postate sopra? della linea oxi il 275 - 75 GPD è adeguato? delle altre linee sempre forwater che ne pensate?
RobyVerona
21-03-2011, 23:30
ma secondo voi della forwater, qual'è il prodotto che meglio si adatta alle esigenze postate sopra? della linea oxi il 275 - 75 GPD è adeguato? delle altre linee sempre forwater che ne pensate?
Con la tua vasca a mio avviso è più che sufficiente una membrana da 50 GPT. Io se fossi in te della linea OXI prenderei questo http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_497&products_id=50 . Spendi poco di più rispetto a quello che citavi tu ma hai un post filtro a resine deionizzanti che non è cosa da poco.
indianapipps
22-03-2011, 11:19
Ma delle altre linee forwater secondo voi ci sono altri prodotti altrettanto validi? quindi la cosa migliore è cmq prendere un prodotto che oltre ai classici filtri abbia anche un post filtro a resine deionizzanti? a tal riguardo suggerimenti?
grazie
guARDA sul sito aqua1.it ci sono osmotizzatori professionali tipo l'xp da 400 litri al giorno con post filtri (5 stadi in tutto) e conducimetro post membrana e post post filtri incluso a 95 euro..fantastici..
indianapipps
22-03-2011, 11:51
non la conoscevo. Stai usando qualcosa di questa azienda? come mai il costo è notevolmente inferiore ai prodotti forwater........dal punto di vista qualitativo, prestazionale e materiali utilizzati si differenziano molto?
Altri utilizzano questi prodotti?
Io uso l'xp 100 funziona benissimo tds0 dai post e considera che il conducimetro in linea con doppia misurazione ti da' un ottimo riscontro sul consumo post filtri e usura membrana.. C'e' il link anche sull'home page di acquaportal.. Dei miei amici lo usano e me lo hanno consigliato e onestamente non cambierei.. Lo stesso prodotto rubacchiato ruwall costa il doppio..
indianapipps
22-03-2011, 14:01
interessante. ma in sostanza i modelli con XPlus 50 75 e 100 si differenziano tra di loro oltre solo per la quantità di acqua prodotta, o hanno altre caratteristiche peculiari. rispetto alla serie 50XP, 75XP e 100XP oltre che per gli stadi di filtrazione (5 contro 4 degli altri modelli) in che cosa differiscono? quale secondo voi delle 2 serie XPlus e XP è migliore e potrebbe andare bene per il mio litraggio (200l)?
grazie
Alcuni hanno resine a viraggio ottico , altri tipo il mio con il conducimetro.. Il numero di post filtri cambia la purezza dell'acqua..
Conta che anche con un xp75 ne hai da vendere.. Il mio 100 fa 360 litri di acqua al giorno.. Dipende anche dalla pressione in ingresso.. Chiama Luca il proprietario che e' disponibilissimo e gli chiedi tutto quello che vuoi..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |