Visualizza la versione completa : avvio mese di luce. MA....
Nello1987
21-03-2011, 14:06
Salve a tutti. da poco ho cominciato a dare la luce alla mia vasca. ho notato però che sul vetro ci sono dei piccolissimi animaletti di colore bianco. Cosa sono mi devo preoccupare???
egabriele
21-03-2011, 14:13
Salve a tutti. da poco ho cominciato a dare la luce alla mia vasca. ho notato però che sul vetro ci sono dei piccolissimi animaletti di colore bianco. Cosa sono mi devo preoccupare???
Cerca di descriverli.... sonon chiocciline com microguscio ? vermetti grassi ? vermetti smilzi? stanno fermi o si muovono ? ecc... ecc....
comunque non dovrebbe essere niente di che. Probabilmente accendendo la luce sono nate un po' di microalghe e loro si sono 'ssvegliati' per mangiarle....
Nello1987
21-03-2011, 14:22
Allora sono: Picolissimi di colore bianco, si muovono sul vetro. Non sono molto grassi. In realtà alcuni sono più grande e sembra che hanno pure delle antennine. Altri invece sono più piccoli. E poi ora guardando meglio ho visto che ci sono anche altri che sono arrotolati tipo lumachine però stanno fermi e non si muovono
------------------------------------------------------------------------
E poi scusa egabriele, come mai in acqua ho sempre un po di foschia?? Non è prorpio limpida. Ho messo pure i carboni attivi. Oddio diciamo che fino ad ora hanno fatto tanto i carboni però l'acqua non è ancora limpida
probabilmente sono copepodi ..... gli organismi sul vetro ....
con una foto sicuramente possiamo essere + precisi ;-)
per l'acqua .... stai utilizzando batteri?
RUTHLESS86
21-03-2011, 17:16
sicuramente sono coe i miei....bianchi con due antennine.....a me passavano tutto il giorno sui vetri e soprattutto sulle stelle marine!!!
Nello1987
21-03-2011, 18:29
La foto non riesco a farla perchè dovrei avvicinarmi e non si vede più nulla.
Ma sono pericolosi o innoqui???
Anarchy Deschain
21-03-2011, 19:51
Copepodi, Innoqui ed utili !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |