Visualizza la versione completa : pappa lps
ho preso due trachy e vedo che di notte spolipano di brutto e gli dò regolarmente un pezzetto di gambero arricchito con vitamine e noto che stanno sempre meglio e si gonfiano alla grande anche di giorno, volevo sapere come e quanto alimentate i vostri lps...
p.s. nella vasca principale ho un euphilia, un hydnopora e una galaxea e non le alimento mai direttamente, ma crescono bene lo stesso, ho paura di alimentare troppo le trachy, ma non resisto quando vedo tutti i tentacolini fuori e gli devo dare qualcosa starò esagerando?????
Calcola che potresti anche non nutrirle direttamente, quindi non esagerare....credo che un gamberetto ogni 3 giorni possa andare bene....io ne do solo quando mi ricordo e stanno benissimo...
ciao, anche a me piace alimentare molto gli lps, ma mi fermo quando gli sps iniziano a scurire perchè il pesce inquina abbastanza in vasca, quindi occhio che anche lo skim si inibisce parecchio quando inserisci pesce in vasca.
comunque sono uno spettacolo gli lps.
io lo faccio 1 volta a settimana.
oppure gli faccio cadere sopra il mangime dei pesci, lo mangiano lo stesso.
ciauz
periocillin
21-03-2011, 13:38
Calcola che potresti anche non nutrirle direttamente, quindi non esagerare....credo che un gamberetto ogni 3 giorni possa andare bene....io ne do solo quando mi ricordo e stanno benissimo...
#36#
vince84ge
21-03-2011, 13:39
ciao che tipo di gamberetto?? nel senso fresco sbucciato o vanno bene quelli surgelati?
Io alla mia di Trachy gli do un pezzetto piccolo di gamberetto (quelli surgelati già sgusciati) a settimana. Quando nutro lei nutro anche gli altri LPS.
Vanno bene tutti i tipi di gamberetto, ovviamente il fresco ha le caratteristiche nutritive intatte, poi viene il surgelato e poi il liofilizzato...
Sì, anche io lascio cadere granuli di mangime quando nutro i pesci, ma questo va bene per le mie due micro fungie, per trachy e lobo non sono nulla... :-)
ciao che tipo di gamberetto?? nel senso fresco sbucciato o vanno bene quelli surgelati?
scongelato sbucciato con una goccia di vitamine
Manuelao
21-03-2011, 14:28
Anch'io ho inserito venerdì una trachy e vorrei provare ad alimentarla..
Il gamberetto deve essere intero oppure un pezzettino?
Non vorrei fare una minc..a:-)
Dipende da quanto è veloce a mangiarselo.. :-)) Da me se ne do uno intero i lysmata ed il clarkii glielo sfilano...ma non ci sono controindicazioni se darlo intero o un pezzo...
Manuelao
21-03-2011, 14:42
In vasca non ho gamberi e pesci.. cmq mi conviene iniziare con un pezzettino
Posso farlo anche con l'euphillya?
Lo devo appoggiare sui tentacoli e aspetto che se lo prenda?
Sì, inizia con un pezzetto....certo appoggialo sui tentacoli e verrà tirato verso la bocca...dovrebbe mangiarselo anche l'euphyllia, mi sembra che la bocca sia abbastanza grande...
Manuelao
21-03-2011, 15:02
Grazie.. vi farò sapere:-))
Manuelao (http://www.acquariofilia.biz/member.php?u=36654) attento a non inquinare troppo... sennò vai a fare più male che bene!
io mi 'diverto' raramente a nutrire gli lps, perchè non avendo un vascone è facile che si inquini...
è vero che il lysmata è uno stronzetto, perchè se gli lps non sono veloci a inghiottire il cibo, li sfila dalla bocca e se li pappa lei... però credo anche che un lysmata sia necessario in questi casi, per ripulire bene i residui inquinanti di cibo nella vasca....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |