Visualizza la versione completa : aumentare la luce un'ora al mese????
paiper75
25-01-2006, 10:48
ciao, ieri sera sono andato dal mio negoziante ( avevo già chiesto nel forum prima e la risposta è stata, di arrivare a 10 ore di luce in circa dieci giorni.....ne stò già dando 5 ) ma ieri sera lui mi ha detto di arrivare a 10 ore nei prossimi quattro mesi....praticamente dare un'ora in più al mese!!!! #07 #07
oh non ci capisco più niente -05
pipistrello
25-01-2006, 11:26
Ch e luci hai se HQI devi arrivare a 8 9 ore al giorno cominciando da 2 o 3 ore la prima settimana al giorno fino ad aumentere un ora alla settimana per asvere poi un fotoperiodo di 8 9 ore
dovevi partire con 1 ora e poi aumentare a 8 ore di hqi in due mesi (1 ora a settimana).
paiper75
25-01-2006, 12:43
forse non mi sono spiegato bene, scusami.......intanto ho le t5....e non le hqi, sono fermo a 5 ore al giorno e l'acquario è in funzione da due mesi.....cosa faccio aumento un'ora alla settimana??? #24
ok non avevo capito....si aumenta di 1 ora a settimana fino al raggiungimento del fotoperiodo.
paiper75
25-01-2006, 13:02
grazie!!!! ciao #25
io di solito do 2 ore la settimana in più fino al raggiungimento del fotoperiodo, mai avuto problemi....
io di solito do 2 ore la settimana in più fino al raggiungimento del fotoperiodo, mai avuto problemi....
concordo ;-)
paiper75
26-01-2006, 13:00
grazie #22 #25
Albe ha sempre dato luce subito con fotoperiodo completo fin dal primo giorno perchè dice che dar luce vuol dire iniziare a dare vita all'acquario (inteso come popolamento di esseri più o meno superiori che non sono sbucati dalle rocce ma sono inseriti da lui) e quindi vuol dire anche avere acqua perfetta che non deve dare la possibilità alle filamentose o cianobatteri o altre schifezze che siano di comparire.
Sbaglia? Comunque così facendo non ha mai avuto alghe... bo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |