Visualizza la versione completa : Rocce morte che diventano vive...
Domandona:
Supponiamo di inserire una roccia morta in una vasca avviata da molti anni con rocce vive. Secondo voi dopo quanto tempo la nostra roccia morta potrà essere considerata viva?
1 mese
6 mesi
1 anno
5 anni
mai
teratani
25-01-2006, 10:59
dopo un paio di anni credo... ma è una cosa molto variabile credo.
miticopaolo
25-01-2006, 11:04
quoto ;-)
SupeRGippO
25-01-2006, 12:45
e comunque la loro VIVACITA' non la riprendono piu' !!!
si definiscono vive per il contenuto di una miriade di organismi che se manca il CEPPO non si ricreeranno mai piu' ;-)
dipende dal tipo di roccia. La roccia deve essere viva sia esernamente ma ancor di più internamente.
teratani
25-01-2006, 13:45
Per precisione stavo parlando della funzione biologica dei batteri insediati all'interno, l'aspetto eseteriore dei microorganismi è tutt'altro argomento.
5 anni in mare e ritornano a vivere ;-) in acquario penso che non diventeranno mai colonizzate a dovere ;-)
parliamo di rocce vive divenute morte oppure di roccie porose, si intende!
parliamo di rocce vive divenute morte oppure di roccie porose, si intende!
Tu lo dai per scontato?????mmmmm che pecca di presunzione.
Ciao albe come procede la vasca?
SupeRGippO
25-01-2006, 21:04
Per precisione stavo parlando della funzione biologica dei batteri insediati all'interno, l'aspetto eseteriore dei microorganismi è tutt'altro argomento.
Concordo in pieno ;-)
Bluscuba
26-01-2006, 18:30
Quand'è invece che si può definre "morta" una roccia viva?
Tipo dopo un black out di 24h con tutti i pesci morti, ma con i coralli molli che riescono a sopravvivere, le roccie in che stato saranno? Ormai il fattaccio è successo a settembre....
SupeRGippO
26-01-2006, 21:39
se hai fatto subito un cambio d'acqua e filtrato con abbondante carbone...
dovresti averle in parte salvate ;-)
Bluscuba
27-01-2006, 10:28
Si l'acquario apparentemente s'è ripreso ho anche due piccoli ocellaris per mantenere una minimo carico organico.
E' il caso di inserirne delle nuove per "rinforzare" le vecchie oppure essendo trascorsi diversi mesi si saranno già ripopolate da sole?
SupeRGippO
27-01-2006, 11:22
inserirne nuove puo' giovare ma devono essere spurgate
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |