Entra

Visualizza la versione completa : ma i giapponesi?

auz
21-03-2011, 01:48
con tutte quelle centrali nucleari dove cavolo le tengono le scorie radioattive?

da quanto dicono,la stessa domanda gli è stata posta dagli americani arrivati in loro soccorso,ma sembra che stiano aspettando ancora una risposta....
sti giapponesi non mi son mai piaciuti,e mi piacciono sempre meno....
Mi dispiace moltissimo per quello che gli è successo,ma non nego che tra le varie cavolate che combinano in giro x il mondo ed ora,che (come molti) tendono a nascondere i veri problemi che si stanno creando con i reattori di fukushima,mi piacciono sempre meno....
noi in italia che abbiamo avuto una centrale del cavolo non sappiamo dove sbattere tuttora 2 secchi di scorie,loro con piu di 60 chissa che ci han combinato.....#24

dodarocs
21-03-2011, 01:54
Le hanno speite da noi e offondate dentro le navi dei veleni.;-)

ALGRANATI
21-03-2011, 08:18
Prova a dare un'occhio in mare :-(

buddha
21-03-2011, 08:21
Non hai mai visto i pesci con 3 occhi provenienti dal Giappone ??

Giordano Lucchetti
21-03-2011, 08:23
L'avatar diAlessandro Falco :-D, quel pesce dei simpson :-D

buddha
21-03-2011, 08:28
Prima era un acanturide.. Poi dopo una visita in guappone..

egabriele
21-03-2011, 10:25
Io mi mi commuovo un po' pensando ai 120 tecnici che sono rimasti in centrale per salvare le loro famiglie e la loro terra dal peggio.
Al massimo tra 2 anni saranno tutti morti di leucemia, cancro ai polmoni e roba simile. E lo sanno.

Mi chiedo se quando uno viene assunto in una centrale nucleare si ponga questo problema.

Ho letto una intervista ad un tecnico che aveva operato nell'incidente precedente accaduto in Giappone. Non parlava tanto della malattia, quanto degli incubi. Diceva che la notte non riusciva piu' a dormire senza sognare esseri deformi che venivano a prenderlo.

Mamma mia.....

Poi si leggono notizie (e con questi giornalisti del cacchio non si capisce mai cosa e' vero, cosa e' amplificato per far notizia, e cosa viene minimizzato per non allarmare....) tipo che uno comprando il contatore Geiger per baloccarsi ha scoperto che le mattonelle di casa dei genitori erano radioattive, e che ha installato sopra una lastra di 1,5 mm per riuscire a bloccarle in attesa di rimuoverle.

VOlgio un contatore Geiger.... nessuno ha un contatore Geiger?

Chi di voi si ricorda di Cernobil ? io ero piccolo. Ma consigliavano di bere solo latte a lunga conservazione prodotto PRIMA dell'arrivo della nube e non consumare verdure fresche.
Ed eravamo a migliaia di Km....
Vi immaginate come vivono a Tokio, a 250 Km da Fukushima?.

cicala
21-03-2011, 10:37
un punto fondamentale secondo me in tutte queste disgrazie sono le notizie è incredibile come venga scritto sempre di tutto in nome della libertà di stampa................che considero la cosa più importante del mondo ma secondo me non è usata bene ......

Secondo me ci dovrebbe essere un ordine dei giornalisti veramente super partes che se un giornalista o una testata scrive una stronzata lo sanziona ........

Due sere fa ho visto su current un documentario russo di una ventina di anni fa sul disastro di cernobyl , e alla fine la morale ( che poi è stato il discorso di gorbaciov di allora) è stata che ha fatto più vittime la segretezza che il disastro vero e proprio ...........da qui si capisce come le notizie siano importanti sia quelle nascoste che quelle false...............

Paolo Piccinelli
21-03-2011, 11:32
le misurazioni effettuate dalla nostra protezione civile hanno dato come risultato che a Roma ci sono, oggi, 4 volte più radiazioni che a Tokio.

Prima di togliere la pagliuzza dall'occhio altrui, dovremmo toglierci il tronco che abbiamo nel c#lo! :-D

egabriele
21-03-2011, 12:36
le misurazioni effettuate dalla nostra protezione civile hanno dato come risultato che a Roma ci sono, oggi, 4 volte più radiazioni che a Tokio.

Prima di togliere la pagliuzza dall'occhio altrui, dovremmo toglierci il tronco che abbiamo nel c#lo! :-D

Le misure erano quelle due o tre giorni dopo il disastro, quando ancora non c'erano state le esplosioni e le 'liberazioni' di vapore. Il vento inoltre spostava le nubi rilasciate a est, verso il mare.

Inoltre pare che o chi ha misurato o chi ha riportato la cosa abbia fatto una leggera confusione tra microsievert e millisivert, ma queste forse sono solo cattive lingue.

Paolo Piccinelli
21-03-2011, 12:38
Inoltre pare che o chi ha misurato o chi ha riportato la cosa abbia fatto una leggera confusione tra microsievert e millisivert, ma queste forse sono solo cattive lingue.

Peggio ancora!
io non gli farei misurare nemmeno i fosfati nella mia vasca! #rotfl#

ACE65
21-03-2011, 14:30
con tutte quelle centrali nucleari dove cavolo le tengono le scorie radioattive?

da quanto dicono,la stessa domanda gli è stata posta dagli americani arrivati in loro soccorso,ma sembra che stiano aspettando ancora una risposta....
Mi dispiace moltissimo per quello che gli è successo,ma non nego che tra le varie cavolate che combinano in giro x il mondo ed ora,che (come molti) tendono a nascondere i veri problemi che si stanno creando con i reattori di fukushima,mi piacciono sempre meno....
noi in italia che abbiamo avuto una centrale del cavolo non sappiamo dove sbattere tuttora 2 secchi di scorie,loro con piu di 60 chissa che ci han combinato.....#24

Quindi tu sai dove le stoccano gli Americani, i Francesi, i Tedeschi, gli Svizzeri, lo dici anche a me che non lo so?
sti giapponesi non mi son mai piaciuti......ma li conosci o è solo una frase razzista gratuita?

CIAO #19#19#19
------------------------------------------------------------------------

Le misure erano quelle due o tre giorni dopo il disastro, quando ancora non c'erano state le esplosioni e le 'liberazioni' di vapore. Il vento inoltre spostava le nubi rilasciate a est, verso il mare.

Ma chi ti ha dato queste informazioni? Io sono tornato mercoledì mi hanno fatto il controllo e non avevo nessuna traccia, le colleghe giapponesi che erano in giappone dal terremoto, non erano per nulla contaminate.

CIAO #19#19#19

auz
21-03-2011, 18:02
Quindi tu sai dove le stoccano gli Americani, i Francesi, i Tedeschi, gli Svizzeri, lo dici anche a me che non lo so?

ace non lo so ma lo vorrei sapere.....vale la stessa cosa anche per gli altri stati

sti giapponesi non mi son mai piaciuti......ma li conosci o è solo una frase razzista gratuita?

se dire che una persona o una etnia non è che ti piaccia tanto può eserre considerato razzista,allora sono razzista...........
de gustibus...
ma sappi che non negherei mai un aiuto a nessuno,ne mai insulterei una persona solo perche non mi piace tanto,il termine razzista lo associo ad altre dimostrazioni,un po piu colorite...
quando ammazzano 5000 delfini son tutti pronti a sputargli in faccia...e cosi via,perche ne fanno anche di peggio,e molto,tu che li conosci dovresti saperlo,adesso sembrano il popolo piu composto e normale che sia mai esistito...
sarà che non cambio opinione facilmente,ma non mi sento di far parte della massa...o la mia opinione e me la tengo....
e poi,io volevo solo sapere dove ***** vanno a finire le scorie radioattive e basta..........
perche sinceramente non l'ho mai capito....comunque ora mi è molto chiaro...
e mi piacciono ancora meno.......
Capisco che tu lavorandoci percepisci un'altra realtà,ma non posso farci niente.....

Paolo Piccinelli
21-03-2011, 18:09
Gli americani le stoccano nelle miniere di salgemma abbandonate a qualche centinaio di metri di profondità, in zona non sismica (hanno la fortuna di avere enormi estensioni di terra lontane dalle linee di faglia).
I francesi fanno degli enormi cubi di cemento spessi dei metri e li seppelliscono.

gli altri non lo so...

Ciò non toglie che i nostri discendenti ci considereranno delle bestie per l'eredità che gli lasciamo... e non solo per le scorie.

auz
21-03-2011, 18:17
picci,non mi sarei meravigliato se i francesi ce le avessero vendute........:-D

Paolo Piccinelli
21-03-2011, 18:20
no, c'è di peggio!

Noi compriamo la corrente che i francesi producono con le nostre scorie, per cui ci fanno pagare il "ritiro".

In pratica noi paghiamo per tenere le nostre centrali ferme, paghiamo per smaltirne il combustibile e poi paghiamo per l'elettricità prodotta con il nostro combustibile!

La nostra politica energetica assomiglia a quel bonzo che si martellava i coglioni tutto il giorno...
"ma che non ti fanno male tutte quelle martellate?!?"
"sì, però un colpo su cento lo sbaglio, e lì godo come un matto!"

#rotfl#

auz
21-03-2011, 18:26
siam sempre stati un popolo lungimirante negli affari.....:-D:-D
pero' ce di buono che gli stati che ci vendono la corrente ci vogliono molto bene!!!!:-D
vedrai che quando avremo bisogno saranno i primi a darci una mano!!!!!!!!:-D

Paolo Piccinelli
21-03-2011, 18:27
Dici che quando ci toccherà di ospitare un paio di libici in ogni famiglia monsieur sarkozy ci darà una mano?!?

Ci manda la carla bruni a fare il bucato?!? :-D

Poffo
21-03-2011, 18:33
no, c'è di peggio!

Noi compriamo la corrente che i francesi producono con le nostre scorie, per cui ci fanno pagare il "ritiro".

In pratica noi paghiamo per tenere le nostre centrali ferme, paghiamo per smaltirne il combustibile e poi paghiamo per l'elettricità prodotta con il nostro combustibile!

La nostra politica energetica assomiglia a quel bonzo che si martellava i coglioni tutto il giorno...
"ma che non ti fanno male tutte quelle martellate?!?"
"sì, però un colpo su cento lo sbaglio, e lì godo come un matto!"

#rotfl#

no c'è di peggio......noi compriamo dai Francesi l'energia....ed oltre a pagare caro,ci spettano anche parte delle scorie radioattive che dobbiamo tenerci in casa...e ce le mandano via treno....state tranquilli che non gli scappa niente ai Francesi.....!!
certo che tutti i tetti d'Italia con il fotovoltaico e le pale eoliche sarebbero peggio....rovinano il paesaggio....ma Vaff ...ancul...@@@@@@

auz
21-03-2011, 18:35
si si...
anzi,ho gia sentito voci di corridoio che chi si presta ad ospitare una famiglia intera,dalla comunità europea riceverà un sussidio mensile di 4500 euro,piu un incentivo per la famiglia detto : sentiti come se fossi a casa tua....che consisterà in un pacco contenete 35 kg di datteri,un rotolo di kebab,e la copia in omaggio delle chiavi di casa...

andre reef
21-03-2011, 18:37
sono tutte a Napoli!!!!

auz
21-03-2011, 18:50
no dai andre non esagerare..un po son qui da me a piacenza!nella centrale atomica che da 20 anni non funziona piu

Sandro S.
21-03-2011, 19:11
....io le do a te ....tu le dai a me.....io le do a lui...lui le da a te che tu le dai a me....

Sandro S.
21-03-2011, 19:13
dimenticavo....dopo tutti questi passaggi diventano rifiuti generici.....

ACE65
21-03-2011, 21:52
Vedi auz qui volevo arrivare, quindi ti stanno sulle palle, perché massacrano 5000 delfini, voglio però sperare che ti stiano sulle palle anche gli Spagnoli che con le corride fanno stragi di tori, con i Sardi che si mangiano il porceddu, e con tutti quelli che a pasqua mangiano milgiaia di Agnelli, e vorrei sperare che lo stesso sia per tutti gli acquariofili che ogni anno per un Hobby e per il gusto di avere un reef in salotto ammazzano migliaia di pesci ed invertebrati, ops ma anche tu hai una vasca vero? ;-)

CIAO #19#19#19

metaldolphin
21-03-2011, 21:59
Vedi auz qui volevo arrivare, quindi ti stanno sulle palle, perché massacrano 5000 delfini, voglio però sperare che ti stiano sulle palle anche gli Spagnoli che con le corride fanno stragi di tori, con i Sardi che si mangiano il porceddu, e con tutti quelli che a pasqua mangiano milgiaia di Agnelli, e vorrei sperare che lo stesso sia per tutti gli acquariofili che ogni anno per un Hobby e per il gusto di avere un reef in salotto ammazzano migliaia di pesci ed invertebrati, ops ma anche tu hai una vasca vero? ;-)

CIAO #19#19#19

concordo in pieno!

auz
21-03-2011, 22:01
no ti sbagli,a me stan sul ***** solo chi ammazza i delfini,chi fa la corrida,e chi tortura gli animali....
uccidere per mangiare no... a parte i delfini...
se non uccidessero qualsiasi forma di cetaceo,non mi starebbero sul *****...
premesso che se fossero italiani sarebbe uguale,
che ci posso fare se mi stanno sui coglioni le persone che uccidono i delfini?

devistiger
22-03-2011, 22:04
i giapponesi si stanno purtroppo occidentalizzando e cio mi dispiace in quanto la loro era una "signora cultura" basti pensare a come rispettavano il codice bushido...Pero hanno ancora il rispetto per le cose ,che in italia non esiste

luca1988
23-03-2011, 21:22

noi non sappiamo dove buttare l'immondizia...e dobbiamo preocucparci delle scorie?? per ora secondo me meglio rifarsi sull'energia pulita..eolica solare ed idrica..

metaldolphin
23-03-2011, 22:27
"anche se fossero italiani", dici?...e gli italiani sono quelli che li uccidono nelle maniere peggiori, lo sapevi? tagliano loro le pinne pettorali e la caudale e li gettano in mare...vivi!
perchè? dicono che fanno fuggire il pesce, che rompono le reti, che mangiano i banchi di pesce, e chi più ne ha, ne metta!
da non dimenticare poi la strage che compiono tutte le marinerie del mondo, specialmente quelle che catturano i tonni da mettere in scatola, uccidendo sistematicamente quelli che restano inrappolati nelle reti immense che si usano!
io i delfini li adoro, li colleziono in tutte le forme e materiali (il mio avatar ti dice niente?), e quando disegno o dipingo spesso sostituisce la mia firma....chi mi conosce sa che è opera mia.
ci ho nuotato insieme, con quelli liberi del mar rosso, e la sensazione stupenda che ho provato è stata così intensa che non la scorderò mai!
però non posso condannare tutto un popolo, per di più così traviato, solo perchè le loro uccisioni di delfini sono più pubblicizzate, a differenza di altre!
si parla di bambini, donne e uomini che soffrono!
e in mare, i delfini che spesso hanno aiutato uomini in difficoltà non si sono chiesti di che razza fossero, scommetto...prendiamo esempio da loro!!!