Entra

Visualizza la versione completa : piccolo acquario per ramirezi..dritte?

sueppa
20-03-2011, 20:29
buona sera a tutti, vorrei una piccola spiegazione generale su come allevare al meglio una coppia oppure 1 maschio e 2 femm di ramirezi....litraggio, valori, piante ecc.....e se fattibile..farli riprodurre:)

grazie mille!:)

davide.lupini
20-03-2011, 21:28
ciao! i ramirezi vanno in coppia, tutto quello che cerchi è qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146177
qui:
http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Mikrogeophagus&species=ramirezi&id=100

Leopard
20-03-2011, 21:29
allora come acquario ti consiglio uno da almeno 60/70 litri per i ram è fattibilissimo riprodurli...per i valori non saprei e come piante puoi metterci quelle che vuoi magari non troppo esigenti...

sueppa
20-03-2011, 22:00
ok grazie a mille!!:)
l'unico mio problema saranno i valori, dove vivo io l'acqua fa...skifo...il ph arriva fino a 8.5... e dei prodotti per abbassarlo nn è ke mi fidi molto...ci sono altre opzioni?

danny1111
21-03-2011, 02:59
ok grazie a mille!!:)
l'unico mio problema saranno i valori, dove vivo io l'acqua fa...skifo...il ph arriva fino a 8.5... e dei prodotti per abbassarlo nn è ke mi fidi molto...ci sono altre opzioni?

se l'acqua è molto dura devi decisamente miscelarla con acqua di osmosi fino ad arrivare alla giusta proporzione che ti permette di avere l'acqua che tu desideri.

Per le piante ti consiglio piante poco esigenti e robuste.

Per il litraggio minimo una sessantina di litri.

Per tutte le altre info ti conviene fare qualche lettura nel forum già postato. Leggere esperienze di altre persone con relativi consigli ai vari problemi e dubbi è molto utile.
Ciao!

CsillagSarki
21-03-2011, 13:29
se l'acqua è molto dura devi decisamente miscelarla con acqua di osmosi fino ad arrivare alla giusta proporzione che ti permette di avere l'acqua che tu desideri.

oppure puoi usare l'acqua di osmosi pura e addizionarla coi sali per ottenere i valori desiderati! io uso quelli della sera e mi trovo bene, sono molto pratici e veloci da usare!

mattia12
21-03-2011, 14:29
oppure potresti partire con 50 e 50 di acqua di rubinetto e d'osmosi, il tempo necessario per la maturazione della vasca, i cambi settimanali con acqua d'osmosi pura e la co2 nel giro di un mesetto o poco più hai i valori che vuoi ottenere...

TuKo
21-03-2011, 15:48
chiudo, il perche basta dare uno sguardo alla sezione

P.S. grazie david per averci provato.