PDA

Visualizza la versione completa : Cardina Japonica

luigi.ing
25-01-2006, 04:49
Ciao!
Questa sera ho acquistato un'affascinante caridina japonica e dopo averla cercata nell'acquario invano visto che era sempre nascosta,sono riuscita a scovarla molto più tardi immobile.Poi notavo che quando si spostava stava dritta a stento,quando si fermava o si cavolgeva o pendeva e che più si muoveva più si faceva evidente questa cosa.Non capendo vi pongo con curiosità la domanda:si tratta di una cosa normale oppure il piccolo ha un problema??? #07

pisolo
25-01-2006, 10:02
innanzi tutto, mettere una sola caridina in un acquario e' inutile.
come tu hai visto sono animali molto timidi, che si fanno vedere quando sono in un gruppo numeroso perche' prendono coraggio.
comunque la tua credo non stia molto bene, perche' quando stanno bene sono molto vispe e agili sia nell'arrampicarsi sugli steli delle piante sia nel "nuotare" zampettando in acqua.
nel mio acquario sono vivacissime appena dopo un abbondante cambio di acqua.
per dare comunque un giudizio servirebbero i valori e la popolazione del tuo acquario.
da ultimo: come stava la caridina nella vasca del negoziante ?

P.S. se i miei consigli ti hanno aiutato dai un voto a Lathyaxis in Miss Forum.
come ? vedi la mia firma !!!!!

Mkel77
25-01-2006, 12:27
sposto in inertebrati.............

luigi.ing
25-01-2006, 20:01
Ciao,la caridina è morta questa mattina con mio grande dispiacere.Ne avevo acquistata solo una perchè il mio negoziante le aveva terminate,avevo comunque in mente di prenderne una o due ancora la settimana prossima.Oggi sono tornato in negozio e ho spiegato la situazione.Il mio negoziante dice che forse la caridina aveva dei problemi latenti,comunque ieri quando l'ho acquistata sembrava in perfetta salute.Ormai non posso fare più nulla.I valori dell'acqua sono ok.
Comunque grazie!