Entra

Visualizza la versione completa : avannotti improvvisi

bulldozer
20-03-2011, 16:40
Ciao ieri ho comprato 2 coppie di pecelidi (1 coppia di guppy e una coppia simile di cui non mi ricordo il nome) tornato a casa mentre preparavo i pesci all'entrata nell'acquario mi sono reso conto di avere un avannotto nella busta, sono sicuro che non sono della guppa perchè è molto piccola.

Ho letto che più o meno fanno dai 20 hai 50 avannotti, ma per il momento ne ho trovato uno nella busta e altri 2 successivamente nell'acquario.
come mai ne ha fatti così pochi?

e' possibile che stava già partorendo nella vasca del negozio?-28d#

Lacym
20-03-2011, 18:43
bhe 1 avannotto è difficile è.. ma almeno bisognerebbe sapere qualè l'altro pesci che hai preso

ps. i guppy vanno inseriti in trio (2 femmine 1 maschio)

Bob_82
20-03-2011, 19:41
Ciao ieri ho comprato 2 coppie di pecelidi (1 coppia di guppy e una coppia simile di cui non mi ricordo il nome) tornato a casa mentre preparavo i pesci all'entrata nell'acquario mi sono reso conto di avere un avannotto nella busta, sono sicuro che non sono della guppa perchè è molto piccola.

Ho letto che più o meno fanno dai 20 hai 50 avannotti, ma per il momento ne ho trovato uno nella busta e altri 2 successivamente nell'acquario.
come mai ne ha fatti così pochi?

e' possibile che stava già partorendo nella vasca del negozio?-28d#

Ciao. Guarda il numero di avannotti dipende molto dall'età e dalla dimensione della femmina nonchè da altri eventuali mille fattori possibili. Le cifre che si dicono si riferiscono ai casi medi di femmine completamente adulte. Poi può darsi comunque che aveva già partorito i primi in vasca etc. I motivi per cui ne hai trovati così pochi possono essere molti. Considera anche che i poecilidi in genere mangiano la propria prole quindi se ha cominciato a partorire in busta i figli se li sono mangiati i genitori con tutta probabilità o gli altri poecilidi. Ciao. :-)

Giudima
20-03-2011, 20:16
Può darsi fosse già in vasca ed è stato pescato insieme agli adulti.

Swan ganz
20-03-2011, 22:41
Sono del parere di giudima, probabilmente era già in vasca e l'hanno pescato insieme

Bob_82
21-03-2011, 11:53
Beh no, non credo sia come suggerisce Giudima perchè non ha trovato solo quello in busta ma ne ha trovati successivamente anche altri 2 in vasca.