Entra

Visualizza la versione completa : Uova Ampulllarie

amicopippo
20-03-2011, 14:28
Salve, questa notte le ampullarie mi hanno fatto le uova sul bordo vasca sopra il pelo dell'acqua....che faccio??? le tengo e le faccio schiudere con la conseguenza crescita di diverse lumache, o le levo perchè rischio l'infestazione???? nella vasca ne ho 3 adulte....giusto x informazione..

Giudima
20-03-2011, 14:58
Salve, questa notte le ampullarie mi hanno fatto le uova sul bordo vasca sopra il pelo dell'acqua....che faccio??? le tengo e le faccio schiudere con la conseguenza crescita di diverse lumache, o le levo perchè rischio l'infestazione???? nella vasca ne ho 3 adulte....giusto x informazione..

#24 #24 che domanda è?

Sappi che da un grappolo nascono non meno di una ventina di lumache (a dir poco).

amicopippo
20-03-2011, 15:01
è una domanda noramle, volevo sapere se è meglio levare le uova e non farle schiudere o farle lasciare il loro corso e vedere quante lumache vivono......non vorrei rischiare l'invasione della vasca ecco.....un consiglio cercavo...

Giudima
20-03-2011, 15:08
è una domanda noramle, volevo sapere se è meglio levare le uova e non farle schiudere o farle lasciare il loro corso e vedere quante lumache vivono......non vorrei rischiare l'invasione della vasca ecco.....un consiglio cercavo...

......#24 #24 avevo intuito................

Io non ce la faccio a buttar via nemmeno le piante, figuriamoci le lumache, perciò ho sempre le vasche piene zeppe.....................di tutto...................

Zeitgeist
20-03-2011, 15:09

Se la vasca lo permette (di che litraggio stiamo parlando?) puoi ovviamente lasciar fare a "madre natura"... se invece hai una vaschetta di venti litri, sai che il tuo negoziante non le prende e non hai altre vasche/amici a cui regalarle ti consiglierei di valutare qualche altra alternativa... #24

amicopippo
20-03-2011, 18:30
Allora le tengo....la vasca è 400litri....

Giudima
20-03-2011, 20:02
Allora le tengo....la vasca è 400litri....

Occhio ai valori, che con molte ampullarie in accrscimento la durezza crolla.