Entra

Visualizza la versione completa : come fare x tre ore senza corrente?

virgi
25-01-2006, 01:18
ragazzi ho un grosso problema,giovedì mattina tolgono la corrente x 3 ore,io mi organizzo con un generatore solo x gli acquari,ma visto che ne ho 3,contavo di lasciare in fonzione solo gli skimmer e i riscaldatori,dite che non basta?

malpe
25-01-2006, 09:56
per tre ore di stop non succede nulla a meno che tu non abbia 10 gradi un casa ma dubito.....se devi lasciare acceso qualcosa lascia accese le pompe di movimento per l'ossigenazione dell'acqua che è la cosa più importante poi i riscaldatori se sono necessari (dipende dalla temperatura in casa) e per ultimo lo schiumatoio che se resta spento per 3 ore non cambia nulla.

keronea
25-01-2006, 10:23
non dovrebbe succedere nulla al massimo fai andare le pompe di movimento e riscaldatore ;-)

pipistrello
25-01-2006, 11:28
Pompe di movimento e riscaldatori col fraddo che fa

virgi
25-01-2006, 11:34
ah ok,perfetto...io pensavo di lasciare acceso lo skimmer solo perche pensavo che ossigenasse meglio l'acqua....ma se mi dite che è meglio lasciare solo le pompe...ok!

thanx!!!!

in ogni caso tre ore senza corrente sarebbero un problema se tutto si spegnesse?

solo xke non so se il generatore ce la fa...

malpe
25-01-2006, 11:36
virgi, non è un problema a me è partita la corrente per 7 ore....
ovviamnete mmolto dipende dalla temperatura che hai in casa io ho 22° quindi l'acqua non si raffredda mai non mi sono ancora partiti i riscaldatori.....se fosse da mia suocera sarebbe già congelato :-D :-D :-D :-D in alcune stanze ha 17°

Araman
25-01-2006, 11:59
..per quel che ne sapevo io lo schiumatoio è la cosa che ossigena di più l'acqua..molto più delle pompe...

malpe
25-01-2006, 12:38
meglio le pompe....
poi se fai andare lo schiomatoio e non le pompe chi porta efficacemente in giro per l'acquaio l'acqua ricca di ossigeno.....la pompa di risalita #24 ne dubito.

triglauco
25-01-2006, 13:20
vai tranquillo in tre ore anche se spegni tutto non succede proprio niente l'unico problema puo essere la temperatura se vivi sotto a un ponte o se le vasche sono molto piccole

virgi
26-01-2006, 13:10
il problema x ora è evitato,ma si ripresenterà...hanno solo rinviato i lavori causa neve..

ora corregetemi se sbaglio,in una vasca da 300 lt +o- con una temperatura in casa di 21°dovrebbe raffreddarsi moooooolto lentamente....no?invece il mini da 70 litri è + rapido,vero?

malpe
26-01-2006, 13:11
corretto......

sergioc
28-01-2006, 17:57
se hai paura che scenda troppo la temperatura attacca delle coperte/tende sui vetri e evita le correnti d'aria, vedrai la differenza!

Una pompa da sola ossigena molto più dello schiumatoio, quello che conta è che si scambi l'acqua tra il fondo e la superficie, basta quello per avere l'ossigeno a sufficienza.
Pensa che usare le classiche bollicine per ossigenare una vasca funziona, si, ma non per le bollicine in se, ma per il forte movimento ascendente che le bollicine creano.

Vai tranquillo, tre ore sono nulla.

ciao.