PDA

Visualizza la versione completa : ma voi l'avete capito che siamo in guerra ?

Sandro S.
20-03-2011, 12:31
http://www.repubblica.it/esteri/2011/03/20/news/francia_gb_usa_blitz_contro_gheddafi_tripoli_in_fi amme_l_italia_nella_coalizione#13849919/?ref=HREA-1

ROMA - Adesso è guerra nel Mediterraneo. Francia, Stati Uniti, Gran Bretagna, Italia, Canada e Spagna hanno scatenato l'offensiva contro Muammar Gheddafi e il suo regime. L'hanno chiamata "Odissey Dawn" ("Alba di Odissea"). Nel pomeriggio, si sono mossi per primi i ricognitori e i caccia di Sarkozy. Poi, le navi e i sommergibili americani hanno scatenato una pioggia di oltre un centinaio di missili "Tomawhak" su obiettivi strategici (installazioni militari, caserme, depositi d'armi e di carburante, strutture di comunicazione). Più tardi, nella notte, altri raid francesi e poi anche inglesi. Tripoli è in fiamme e la contraerei libica spara (un po' alla cieca) nel cielo della capitale contro i Mirage francesi e i Tornado britannici praticamente irraggiungibili. Dalle postazioni libiche si alzano anche grida di "Allah è grande".

ALGRANATI
20-03-2011, 12:35
Purtroppo l'avevo capito e anche bene.....

kache
20-03-2011, 12:39
c'è già un topic aperto per questo discorso;-);-)

crilù
20-03-2011, 12:41
Oddio...non capirlo mi pare un po' difficile. Il fatto è che sono ormai decenni che siamo in "missioni di pace" e la gente ci ha fatto il callo....#07

kache
20-03-2011, 12:44
http://www.repubblica.it/esteri/2011/03/20/news/francia_gb_usa_blitz_contro_gheddafi_tripoli_in_fi amme_l_italia_nella_coalizione#13849919/?ref=HREA-1

ROMA - Adesso è guerra nel Mediterraneo. Francia, Stati Uniti, Gran Bretagna, Italia, Canada e Spagna hanno scatenato l'offensiva contro Muammar Gheddafi e il suo regime. L'hanno chiamata "Odissey Dawn" ("Alba di Odissea"). Nel pomeriggio, si sono mossi per primi i ricognitori e i caccia di Sarkozy. Poi, le navi e i sommergibili americani hanno scatenato una pioggia di oltre un centinaio di missili "Tomawhak" su obiettivi strategici (installazioni militari, caserme, depositi d'armi e di carburante, strutture di comunicazione). Più tardi, nella notte, altri raid francesi e poi anche inglesi. Tripoli è in fiamme e la contraerei libica spara (un po' alla cieca) nel cielo della capitale contro i Mirage francesi e i Tornado britannici praticamente irraggiungibili. Dalle postazioni libiche si alzano anche grida di "Allah è grande".

Sandro pensa come mi sento io che sono molto vicino alla zona di guerra -20-20-20-20-20-20-20-20-20
e la cosa più brutta e quando senti un aereo che vola vicino, viene la nause.....cmq se mi vedi spuntare davanti casa tua sai il motivo;-);-);-);-);-)

Darkhead
20-03-2011, 12:47
...pensa io che sono ancora piu' vicino e con il polo petrolchimico praticamente a 5 minuti di macchina.... :-(

kache
20-03-2011, 12:49
siamo troppo sfortunati....:-(

Omar Rold
20-03-2011, 12:54
Anche se sono quelle guerre dove più che altro si cerca di dare ossigeno alle industrie belliche dei nostri paesi..
Non che sia sbagliato liberare la Libia da sto pirlone che ormai sono 40 anni che non si schioda dalla poltrona (che nel suo caso è una tenda beduina) ma come tutte le guerre fatte contro questi paesi portano solo il caos totale..vedi l'Iraq dove dovevano trovare armi chimiche e invece sono ancora li adesso a cercarle, vi sembrerà strano ma non sono mai stato uno troppo favorevole alle guerre..ci vanno di mezzo sempre un sacco di civili.

IVANO
20-03-2011, 12:55
Oddio...non capirlo mi pare un po' difficile. Il fatto è che sono ormai decenni che siamo in "missioni di pace" e la gente ci ha fatto il callo....#07

Hai trovato le parole giuste.....le "missioni di pace" ormai sono all'ordine del giorno...peccato che usino missili, navi, portaerei ecc..ec....

crilù
20-03-2011, 13:00
...pensa io che sono ancora piu' vicino e con il polo petrolchimico praticamente a 5 minuti di macchina.... :-(

Consolati...per restare in tema di disastri...se succedesse qualcosa come in Giappone alle centrali nucleari noi qui siamo circondati :-(

kache
20-03-2011, 13:03
[QUOTE=crilù;3515009]Oddio...non capirlo mi pare un po' difficile. Il fatto è che sono ormai decenni che siamo in "missioni di pace" e la gente ci ha fatto il callo....#07

Hai trovato le parole giuste.....le "missioni di pace" ormai sono all'ordine del giorno...peccato che usino missili, navi, portaerei ecc..ec....[/QUOTE

questo e dal mio punto di vista.....
le missioni di pace si possono usare quando le persone vogliono la pace.....ma con una persona come gheddaffy che nn vuole altro che fare la guerra..mi sa che qui vale il detto..a mali estremi,estremi rimedi#28g#28g#30#30

Giudima
20-03-2011, 13:06

Hai trovato le parole giuste.....le "missioni di pace" ormai sono all'ordine del giorno...peccato che usino missili, navi, portaerei ecc..ec....

Beh............. sai com'è........................... penso che bandiere, fiori e ramoscelli d'ulivo non sortiscano lo stesso effetto!

Se poi vogliamo parlare dell'opportunità o meno, questo è un altro paio di maniche.

Darkhead
20-03-2011, 13:08

Consolati...per restare in tema di disastri...se succedesse qualcosa come in Giappone alle centrali nucleari noi qui siamo circondati :-(

hai ragione....onestamente ignoravo totalmente il numero di centrali presenti in europa...sapevo si dell'esistenza in gran nunero, ma che ce ne fossero 160 lo ignoravo del tutto.....

errata corrige...anzi quasi 200....

ialao
20-03-2011, 13:11

Beh............. sai com'è........................... penso che bandiere, fiori e ramoscelli d'ulivo non sortiscano lo stesso effetto!

Se poi vogliamo parlare dell'opportunità o meno, questo è un altro paio di maniche.

ti quoto in pieno.

IVANO
20-03-2011, 13:17
Infatti io le chiamerei senza alcun dubbio GUERRE e non mi nasconderei dietro al termine "missione di pace"

Manuelao
20-03-2011, 13:22
Chiamarle "missioni di pace" ti mette la coscienza a posto e sei libero di fare quello che vuoi tanto lo fai per la pace

C'era una firma di un utente che era illuminante "Combattere per la pace è come fare l'amore per la verginità"

andrea90
20-03-2011, 13:27
era di john lennon...RIP...

Abra
20-03-2011, 13:38
Più che capire perchè combattere per la pace.....mi piacerebbe capire quali interessi economici ci sono dietro per portare a questo.
Lasciate che ci dicano che lo fanno per la democrazia,io continuo a non crederci....

Manuelao
20-03-2011, 13:40
Petrolio?

arturo
20-03-2011, 16:44
se la libia producesse noci di cocco ovviamente a nessuno fregava nulla delle stragi,guarda a caso sono i francesi e gli ingkesi che spingono ossia quelli che non hanno business importanti col rais,e noi italici ci perdiamo come al solito,dopo esserci inginocchiati,per avere qualche briciola...

io sarei x fare un bello stato con la libia,noi ci mettiamo l'industrie e loro il petrolio..

kache
20-03-2011, 17:41
se la libia producesse noci di cocco ovviamente a nessuno fregava nulla delle stragi,guarda a caso sono i francesi e gli ingkesi che spingono ossia quelli che non hanno business importanti col rais,e noi italici ci perdiamo come al solito,dopo esserci inginocchiati,per avere qualche briciola...

io sarei x fare un bello stato con la libia,noi ci mettiamo l'industrie e loro il petrolio..

questo lo puoi fare quando le forze politiche hanno cervelli apposto di merd...!!-04-04-04
unirsi con la libia significava che se ghiddaffy era il nostro dittatore a quest'ora eravamo contro l'america,francia e inghilterra....il resto si può immaginare..
io al tuo posto direi, che è meglio lasciare tutto il mondo come si trova......con l'italia amica della prima potenza modiale;-);-);-);-);-);-)

giuseppe rametta
20-03-2011, 17:59

concordo...siamo i primissimi obiettivi sensibili della Libia...
ps:avete visto a quanto ammonta oramai la benzina?ieri, in autostrada, di ritorno da catania l ho pagata 1, 648...e se contina così....

Manuelao
20-03-2011, 18:21
E se continua così.. possiamo vendere le macchine e usare gli asini:-))

A parte gli scherzi.. siamo rovinati

andrea90
20-03-2011, 18:26
la contraerea libica è stata resa inoffensiva..

kache
20-03-2011, 18:32
E se continua così.. possiamo vendere le macchine e usare gli asini:-))

A parte gli scherzi.. siamo rovinati

chi l'avebbe mai detto che tra il 2011 e il 2012 la popolazione si sarebbe mossa con carrozza e bicicletta.......:-)):-));-);-)

rovinati????nooooooo
finiti????siiiiiii

Faro69
20-03-2011, 18:33
Penso sia stata un operazione giusta, liberare un paese da un dittatore, che tiene un popolo sotto regime da più di 40'anni è uno sdegno ai giorni nostri, quello che mi fà schifo, è che il nostro beneamato Berlusconi, gli ha offerto tempo fà una tenda harem qui a villa borghese, facendogli perfino un bel baciamano al suo arrivo, qui siamo messi così, si dovrebbe vergognare in nome del popolo italiano, spero si risolva in fretta, e che quel popolo sia presto libero, pensare che ora gheddafi offre armi al suo popolo, vuol dire mandare questa povera gente ad un massacro.
per non parlare dei rifugiati, che anche se siamo in comunità europea, ce li dobbiamo sempre cuccare noi italani, e la spagna tempo fà ci disse criminali, perchè avevamo mandato indietro 2 barconi...ma perchè allora non se li sono presi loro?

kache
20-03-2011, 18:34
la contraerea libica è stata resa inoffensiva..

si ma lui è sempre tranqullo.....nn vorrei che ha qualche arma segreta-05-05-05
------------------------------------------------------------------------
Penso sia stata un operazione giusta, liberare un paese da un dittatore, che tiene un popolo sotto regime da più di 40'anni è uno sdegno ai giorni nostri, quello che mi fà schifo, è che il nostro beneamato Berlusconi, gli ha offerto tempo fà una tenda harem qui a villa borghese, facendogli perfino un bel baciamano al suo arrivo, qui siamo messi così, si dovrebbe vergognare in nome del popolo italiano, spero si risolva in fretta, e che quel popolo sia presto libero, pensare che ora gheddafi offre armi al suo popolo, vuol dire mandare questa povera gente ad un massacro.
per non parlare dei rifugiati, che anche se siamo in comunità europea, ce li dobbiamo sempre cuccare noi italani, e la spagna tempo fà ci disse criminali, perchè avevamo mandato indietro 2 barconi...ma perchè allora non se li sono presi loro?

nn se li prendono loro perchè nn gli conviene spendere tutti sti soldi per accoglierli e mantenerli
e siccome devono dare fiato alla bocca per parlare dicono cavolte

Manuelao
20-03-2011, 18:36
Dal punto di vista militre non penso che ci siano problemi
Stiamo parlando di un paese con armi di provenienza e portata dubbi contro la superpotenza USA e una coalizione di paesi europei
Non penso quindi che ci sia dubbio sul possibile vincitore..

Il problema casomai sono le migliaia di profughi che arrivano ed arriveranno a Lampedusa

1 va a finire che la popolazione locale sarà minore degli immigrati
2 chi paga il mangiare, i vestiti e tutto il necessario per i profughi?

kache
20-03-2011, 18:39
li mantengono gli italiani stupidi attraverso le tasse che nn fanno altro che aumentare !!!!

arturo
20-03-2011, 18:48

questo lo puoi fare quando le forze politiche hanno cervelli apposto di merd...!!-04-04-04
unirsi con la libia significava che se ghiddaffy era il nostro dittatore a quest'ora eravamo contro l'america,francia e inghilterra....il resto si può immaginare..
io al tuo posto direi, che è meglio lasciare tutto il mondo come si trova......con l'italia amica della prima potenza modiale;-);-);-);-);-);-)

ovviamente dopo aver messo da parte gheddafi ..... non che aver la francia dalla nostra parte sia di aiuto..visto che ogni nazione europea fa i suoi sacrosanti comodi a dispetto della vicina, vedi germania che si tiene fuori e cmq vada avrà i favori dei libici vecchi o nuovi che siano...fanno bene a tenere i barconi a lampedusa che magari tra 10 anni serviranno a noi x andare in libia..:-D

vabbè torniamo a misurare il calcio in vasca che è meglio

BREGOLI BETTINA
20-03-2011, 19:19

Io sarei x fare un bello stato con la libia,noi ci mettiamo l'industrie e loro il petrolio..

Io sarei x fare un bello stato con la libia,noi ci mettiamo l'industrie e loro il petrolio..

Io al tuo posto direi, che è meglio lasciare tutto il mondo come si trova......con l'italia amica della prima potenza modiale;-);-);-);-);-);-)

ovviamente dopo aver messo da parte gheddafi ..... Non che aver la francia dalla nostra parte sia di aiuto..visto che ogni nazione europea fa i suoi sacrosanti comodi a dispetto della vicina, vedi germania che si tiene fuori e cmq vada avrà i favori dei libici vecchi o nuovi che siano...fanno bene a tenere i barconi a lampedusa che magari tra 10 anni serviranno a noi x andare in libia..:-d

vabbè torniamo a misurare il calcio in vasca che è meglio

hai detto giusto come mai non sono intervenuti con le altre nazioni perche non cera il petrolio e allora se ne fregavano se si uccidevano tra loro
la penso anchio che tra un paio di anni dovremmo fare come loro imigrare in tutta lafrica perche se andiamo avanti cosi saremo noi i stranieri ciao

crilù
20-03-2011, 21:26
Che i Maya abbiano visto giusto?....#13

giuseppe rametta
20-03-2011, 22:04
crilù,
considerando tutti gli accadimenti spiacevoli che ci sono stati....#07#07#07
siamo alla frutta oramai sotto tutti i punti di vista...

kache
20-03-2011, 22:16
Che i Maya abbiano visto giusto?....#13

crilù..........ma quali maya????
quelli avevano 2 calendari:uno sacrale e uno che nn mi ricordo il nome..
cmq sta di fatto che una volta ogni tanto i due calendari coincidevano...perchè erano diversi#17#17#17#17#17#17
e in fine c'è da dire che i calendari si basavano sulle fasi lunari per i giorni ,per i mesi le stagioni ecc......e ora ci vogliono dire che sono riusciti a calcolare quando finirà il mondo????
già al sol pensiero che se c'era il cielo nuvoloso la luna nn si vedeva e si pensava che ci doveva essere un nuovo cliclo ecc......mi sa che avranno sbagliato un bel po di volte allora :-D:-D:-D:-D:-D:-D#17#17#17
crilù,
considerando tutti gli accadimenti spiacevoli che ci sono stati....#07#07#07
siamo alla frutta oramai sotto tutti i punti di vista...

si ma se ci fai caso gli accadimenti spiacevoli sono sati causati per volontà dell'uomo, no dalla natura..quindi si può dire che eravamo già prevenuti.....

crilù
21-03-2011, 00:39
kache sai come si dice...non ci credo però...

si ma se ci fai caso gli accadimenti spiacevoli sono sati causati per volontà dell'uomo, no dalla natura...dici? #13

andrea90
21-03-2011, 01:09
[QUOTE=crilù;3516102]
si ma se ci fai caso gli accadimenti spiacevoli sono sati causati per volontà dell'uomo, no dalla natura..

scusa ma la terra muta comunque...con o senza l uomo...

superpozzy
21-03-2011, 01:39
C'era una firma di un utente che era illuminante "Combattere per la pace è come fare l'amore per la verginità"

è vero, l'avevo io... ma non era fare l'amore, era proprio FOTTERE... e scusate il francesismo, ma è proprio la sfumatura violenta che rende tutto più nauseante....

chiaro che sono contro la guerra, ma questa volta mi sembra che ci si sia mossi fondamentalmente per proteggere un popolo che è insorto contro il loro dittatore, altrimenti a tutti stava bene come venivano gestiti i più grandi giacimenti del mediterraneo...
la cosa che rende tutto il più realistico è che la russia è, come dire, "partner" dell'azione... lavorando all'onu si vede quando ci sono puri scopi economici... mi sembra che questa volta non sia il caso...

e ribadisco, non esiste una guerra giusta. vedi la mia ex-firma...

claudiomarze
21-03-2011, 03:46
odio le guerre.
questa è palesemente fatta per accaparrarsi il loro petrolio e gas. come in iraq e in afganistan.
il mondo è pieno di dittatori, stranamente queste nazione piene di "eroi di pace" non vanno a liberare tutti i paesi del centro africa pieni di dittatori e conflitti interni. troppo poco da raccimolare.
la guerra fa schifo, uccidere innocenti che non c'entrano niente con i "loro" affari, è una cosa barbara.io metto gli stati uniti sullo stesso piano dei dittatori che dicono di andare a combattere, anzi peggio. bastardi hanno fatto piu' morti loro...
e poi come si chiama la coalizione... i VOLENTIEROSI... #07

giuseppe rametta
21-03-2011, 08:38
kache lo tsunami mica l ha provocato l umomo...anche questo fà parte, a mio modo di vedere, delle "cose spiacevoli"....i terremoti sono delle catastrofi, hai sentito che a san francisco attendono il Big One?la terra può pure finire anche senza l'uomo che causa ulteriori disastri...

egabriele
21-03-2011, 10:15
odio le guerre.
questa è palesemente fatta per accaparrarsi il loro petrolio e gas. come in iraq e in afganistan.
il mondo è pieno di dittatori, s

Molti di noi odiano le guerre. Ed e' vero che e' successo di peggio in territori poveri di risorsi e la comunita' internazionale se ne e' sbattuta altamente.

PEro' viene anche da interrogarsi sul prima. Odiamo le guerre, ma sta bene scendere a patti con il dittatore di turno perche' ci offre un patto conveniente su qualcosa ? Prendiamo la Cina e i bei sorrisoni che gli fa Obama, ed i vari politi Italiani ed Europei.....

E poi ci andiamo a comprare la pompa che costa la meta'.... sbattendocela del come e perche' costa la meta'.

Io non so se questa guerra e' giusta o meno, o se le sono state le precedenti. Ma vedo un po' di ipocrisia dietro certe affermazioni.
Ricordiamoci che i libici sono partiti da un movimento di popolo come successo in Tunisia ed Egitto.... Ma che per svariati motivi la reazione dei dittatori di turno e' stata diversa.

Chiediamoci anche cosa e' successo negli Emirati Arabi.... com'e' che anche li la rivolta popolare si e' spenta nel nulla... ma nessuno ci ha detto perche' ? Eh... ma gli Emirati Arabi sono un paese civile, pensate che ci comprano le Ferrari e ci fanno pure un GRampremio di F1!

Una curiosita'.... sapevate che nel patto che aveva stretto il nostro amato B. con Gheddaffi era anche previsto di difendere la Libia da aggressioni esterne. IN un certo senso ha pienamente ragione. L'Italia lo ha tradito.

Forse oltre ad interrograci sulla guerra, dovremmo interrogarci su come e' gestita la PACE.

Riguardo alla bella frase ad effetto di John Lennon... e' una frase ad effetto da Artista.... prima di lui un tale ha detto: se ti tirano uno schiaffo, non reagire, porgi l'altra guancia. (il tale poi l'hanno crocifisso).

Ma se il ceffone se lo prende tuo figlio ? O se lo vedi piangere dalla mattina alla sera perche' non ha il latte ? Noi siamo fortunati, ma chiediamoci se in certe condizioni ci saremmo anche noi o no su quei camioncini colorati con la mitraglietta avvitata sopra?

Paolo Piccinelli
21-03-2011, 11:35
per me è semplice.

ENI ha il controllo dei pozzi libici, e questi pozzi fanno gola ai francesi in primis e agli americani appena dietro.

A noi è toccato partecipare alla gitarella altrimenti rimaniamo col culo per terra, un pò come Mussolini quando si alleò con i tedeschi dicendo "mi serve qualche migliaio di morti per sedermi al tavolo dei vincitori".
Com'è finita lo sappiamo. #07

Su questo pianeta siamo in troppi e le risorse iniziano a scarseggiare.
Oggi è il petrolio, il rame, il carbone... fra 10 anni sarà l'acqua.
La Cina ha invaso il tibet perchè da lì nascono i fiumi che abbeverano l'Asia.
Le guerre per accaparrarsi le risorse utili a mantenere il nostro tenore di vita saranno sempre di più la norma, a meno che non decidiamo di comune accordo di darci una regolata... ma temo che ciò accadrà non prima di altre due generazioni.

Il resto è propaganda.

egabriele
21-03-2011, 12:33
Mussolini quando si alleò con i tedeschi dicendo "mi serve qualche migliaio di morti per sedermi al tavolo dei vincitori".

Ma non lo disse Cavour per la guerra di Crimea? o forse lo hanno detto entrambi.... tanto la storia si ripete ma non si impara mai!!!!

Pero' si... questa furia dei Francesi mi fa proprio pensare che gli facciano gola quei pozzi.
E se la libia cambia governo dopo quello che e' successo.... mi sa che i il contratto dell'ENI per i prossimi 13 anni diventi carta straccia....

Paolo Piccinelli
21-03-2011, 12:36
non lo disse Cavour per la guerra di Crimea?

può essere, ma a me pareva l'avesse detto il duce prima di attaccare la Francia (da cui le abbiamo prese e le stiamo prendendo di brutto).

edovera
21-03-2011, 12:57
Mussolini quando si alleò con i tedeschi dicendo "mi serve qualche migliaio di morti per sedermi al tavolo dei vincitori".

Ma non lo disse Cavour per la guerra di Crimea? o forse lo hanno detto entrambi.... tanto la storia si ripete ma non si impara mai!!!!

L'ha pronunciata Mussolini dopo aver dichiarato guerra a Francia e Gran Bretagna -28d#

Paolo Piccinelli
21-03-2011, 15:27
mi pareva infatti...

oggi lo sta dicendo sarkozy... solo bisogna mettere "missili" al posto di morti e "accaparrarmi il petrolio" al posto di sedermi al tavolo dei vincitori

dany78
21-03-2011, 16:01
la sete di petrolio è troppo alta quindi continuano a creare "missioni di pace"se ogni paese sfruttasse la natura sole aria e acqua forse dell'oro nero ce ne sarebbe bisogno sempre meno e di conseguenza ci sarebbero meno missioni di pace.....
io mi auguro solamente che cina e russia si facciano i cazzi loro altrimenti....sapete tutti a cosa andiamo incontro vero??????
io tremo solo al pensiero.

Paolo Piccinelli
21-03-2011, 16:29
Beh, la Cina si sta mangiando l'intera africa un pezzo alla volta, mentre la Russia ricatta tutta l'europa dell'Est con gas e petrolio...

è solo una questione di tempo purtroppo.

bibbi
21-03-2011, 17:47
mmmm....

il problema e che l'italia ha tradito, per la libia , e adesso , tutta quella SJEDIT

verra' in italia , con la ripercussione del terrorismo islamico e la libia si alleera' con

i fratelli musulmani , il che ci vanno a nozze ..... quindi sono cazzi.....

kache
21-03-2011, 17:50
[QUOTE=kache;3516219][QUOTE=crilù;3516102]
si ma se ci fai caso gli accadimenti spiacevoli sono sati causati per volontà dell'uomo, no dalla natura..

scusa ma la terra muta comunque...con o senza l uomo...[/QUOT

la natura nn crea un reattore nucleare.....che poi esplode;-)

egabriele
21-03-2011, 17:52
mmmm....

il problema e che l'italia ha tradito, per la libia , e adesso , tutta quella SJEDIT

verra' in italia , con la ripercussione del terrorismo islamico e la libia si alleera' con

i fratelli musulmani , il che ci vanno a nozze ..... quindi sono cazzi.....

Ma guarda.... secondo me Gheddaffi se lo scornano anche i musulmani.
Attualmente e' troppo di fuori per essere considerato da qualcuno, se non dagli ottusi mercenari che paga, e che non vanno certo in giro a fare i martiri.

Secondo me non siamo piu' a rischio attentati di quanto lo siamo in condizioni normali.

kache
21-03-2011, 17:52
kache lo tsunami mica l ha provocato l umomo...anche questo fà parte, a mio modo di vedere, delle "cose spiacevoli"....i terremoti sono delle catastrofi, hai sentito che a san francisco attendono il Big One?la terra può pure finire anche senza l'uomo che causa ulteriori disastri...

si ma io nn sto parlando di catatrofi per effetti naturali.....ma sto parlando di castasfrofi per effetti dell'uomo....gli tsunami sono sempre esistiti....le centrali nucleari invece no..!!!
Beh, la Cina si sta mangiando l'intera africa un pezzo alla volta, mentre la Russia ricatta tutta l'europa dell'Est con gas e petrolio...

è solo una questione di tempo purtroppo.

la russia ha trovato l'oro con noi che compriamo il gas da lei quindi ne dubito che ci possa attaccare.......la cina già è messa male per i cavoli suoi, quindi per fare guerra passerà un bel po di tempo......-37-37-37-37-37-37
ma cmq nn voglio parlare assai......#30#30#30#30#30#30#30#30#30#30

Giudima
21-03-2011, 22:23
Beh, la Cina si sta mangiando l'intera africa un pezzo alla volta..........................

A noi invece ci stanno comprando un po' per volta.

Non so da voi, ma qua ogni giorno un negozio o un banco del mercato passa in mano ai cinesi................. in contanti #24 #24 #24

Manuelao
21-03-2011, 22:26
Anche qui#36#

Marco AP
21-03-2011, 23:41
Ma qui da me non passano mai i Cinesi??-28d#

Giudima
21-03-2011, 23:50

...abbi un attimo di pazienza.....

Per il momento sono ai bar, pizzerie, abbigliamento e cineserie..................

Marco AP
22-03-2011, 09:21

...abbi un attimo di pazienza.....

Per il momento sono ai bar, pizzerie, abbigliamento e cineserie..................

Ah... se ne vedete qualcuno in giro ditegli che ci sono anche portali di acquariofilia molto interessanti! :-D Però voglio i contanti!! -28

miky
22-03-2011, 16:25
I cinesi la Libia l'avevano già puntata ed infatti penso che sperino in uno stallo vista anche la loro astensione dal voto. Quelli appena si calmano le acque andranno a "liquidare" un po' di pozzi ... al nuovo o vecchio insediato ..... gli daranno le macchine e anche gli uomini per sistemare alla faccia dei soldi e dei contratti italiani!!!
E noi !?!?! Nel c... una seconda volta ..... hahahahaha