PDA

Visualizza la versione completa : metalli pesanti

gionni63
20-03-2011, 11:56
in relazione alla mia discussione in INVERTEBRATI,esiste un test x una ricerca di matalli pesanti indesiderati?

Stefano G.
20-03-2011, 16:59
forse esiste per il rame
ma ........ quale problema hai ?

buddha
20-03-2011, 17:43
Non gli spolipano pių alcuni invertebrati e se non ricordo male alcuni hanno perso le zoox ed io gli suggerii che potrebbero esserci metalli in vasca..
Il test del rame c'e' senz'altro mA per me fai prima a guardare bene in vasca se hai fili scoperti o qualche vite.. Nella vecchia vasca quando la smontai trovai vitine e monetine.. Figli..

DECASEI
20-03-2011, 18:04
Se pensi di avere un problema del genere utilizza molto carbone granulare e sostituiscilo frequentemente...

gionni63
21-03-2011, 20:36
Non gli spolipano pių alcuni invertebrati e se non ricordo male alcuni hanno perso le zoox ed io gli suggerii che potrebbero esserci metalli in vasca..
Il test del rame c'e' senz'altro mA per me fai prima a guardare bene in vasca se hai fili scoperti o qualche vite.. Nella vecchia vasca quando la smontai trovai vitine e monetine.. Figli..

ma le viti e monetine davano fastidio nel senso hai cominciato a notare qualcosa ?il solo pensiero di smontare tutto mi provoca un giramento....ma se lo devo fare
------------------------------------------------------------------------
ma il carbone granulare=carbone attivo scusa l'ignoranza

buddha
21-03-2011, 20:43
No ionon ho mai notato niente ma so di utenti che hanno trovato fili di rame scoperti (magari di qualche guaina di tubi vari) che avevano problemi simili.. Penso che prevalentemente sia il rame il problemi maggiore..

tommaso83
21-03-2011, 20:54
In caso di metalli pesanti potrebbe essere un'idea anche usare un prodotto contenente chelanti come un biocondizionatore per acquari dolci..

DECASEI
22-03-2011, 15:19

ma le viti e monetine davano fastidio nel senso hai cominciato a notare qualcosa ?il solo pensiero di smontare tutto mi provoca un giramento....ma se lo devo fare
------------------------------------------------------------------------
ma il carbone granulare=carbone attivo scusa l'ignoranza

granulare č la forma del carbone... :-)

gionni63
22-03-2011, 21:02
zie

salvatore80
27-03-2011, 16:57
come detto sopra vai di carbonee cambialo spesso

Acquedotto di Silvio
27-03-2011, 17:06
Ragazzi voi sapete che in Italia abbiamo un contenuto di Arsenico nell'acqua del rubinetto fuori legge secondo l'Unione Europea?

DECASEI
27-03-2011, 21:41
In alcune regioni si...

gionni63
27-03-2011, 22:04
comunque vado di carbone buono e vediamo