Entra

Visualizza la versione completa : Problema riscaldatore

zanca
20-03-2011, 03:46
Salve!Ho un problema con il mio riscaldatore..Anzi,con i miei.Un paio di settimane fa ho acquistato un riscaldatore nuovo a inchiostro.Questo,impostato a 24 gradi ha portato l'acqua a 30 con conseguente danno alle piante.Probabilmente era un difetto.Riportato al venditore,l'ho sostituito con uno della Askoll elettromeccanico.Inserito nell'apposito vano del filtro interno,impostato a 26.5 sulla scala graduata mi scalda l'acqua a 28 (dopo 16 ore dall'installazione credo che la temperatura sia raggiunta).E' possibile che sia sbagliato anche di quasi due gradi quando sulla confezione viene espressamente detto "non avrete più bisogno del termometro vista la precisione del nostro riscaldatore"??

mariano1985
20-03-2011, 04:07
Io ho sempre comprato riscaldatori non di marca, e in effetti sballano di brutto.
Uno addirittura impostato a 22 gradi mi lasciava l'acqua a 20 e impostato a 23 gradi me la portava a 26.

La mia soluzione sul terracquario per tartarughe è stato inserire un controller esterno che mi accende e spegne i riscaldatori (data la grandezza dell'acquario da 360 litri ho optato per due riscaldatori da 150w l'uno)

Ti consiglio vivamente di mettere un termometro e regolarti con quello. PS: anche i riscaldatori sballano, e di brutto :P ho 3 termometri digitali a sonda, presi in negozio a 6€ l'uno e se uno segna 20 un altro segna 21 e il terzo 21,5...

Giudima
20-03-2011, 10:13
Io ho sempre comprato riscaldatori non di marca, e in effetti sballano di brutto.
Uno addirittura impostato a 22 gradi mi lasciava l'acqua a 20 e impostato a 23 gradi me la portava a 26.

La mia soluzione sul terracquario per tartarughe è stato inserire un controller esterno che mi accende e spegne i riscaldatori (data la grandezza dell'acquario da 360 litri ho optato per due riscaldatori da 150w l'uno)

Ti consiglio vivamente di mettere un termometro e regolarti con quello. PS: anche i riscaldatori sballano, e di brutto :P ho 3 termometri digitali a sonda, presi in negozio a 6€ l'uno e se uno segna 20 un altro segna 21 e il terzo 21,5...

...il buon vecchio termometro ad alcool.......................

malù
20-03-2011, 23:15
Ho usato diversi termoriscaldatori elettromeccanici e tutti, chi più chi meno, sballano............l'unico sempre perfetto è questo:
http://www.askoll.com/askolluno/askolluno_scheda_acq.aspx?prd_cat_id=32&clg_id=1&bus_id=2&Name=Termoriscaldatori&prd_id=258
L'unico difetto è il prezzo.......circa 30 euro.

Elia00
21-03-2011, 14:35
Io avevo quasi il tuo stesso problema lo risolto inserendo un controllo elettronico della temperatura comprato su internet.