PDA

Visualizza la versione completa : led e dissipatori

lucaeff
19-03-2011, 23:29
cosa utilizzate per fissare i led ai dissipatori in alluminio?
meglio la pasta oppure il biadesivo termoconduttivo?
quest' ultimo saprese dove reperirlo?
grazie

cesarino.cv77
19-03-2011, 23:37
Seguo con interesse!!

LOLLO77
20-03-2011, 09:05
pasta con viti
io ho sempre fatto cosi

il biadesivo non l'ho mai usato

buddha
20-03-2011, 10:12
Non mi fiderei mai del bissarono.. Viti e pasta.. Lollo docet!

cesarino.cv77
20-03-2011, 10:12
pasta con viti
io ho sempre fatto cosi

Ma che tipo di viti usi per non farle ossidare?

lucaeff
20-03-2011, 14:34
ok vada per la pasta e le viti, ma la pasta io l' ho trovata solo in piccole dosi sapete indicarmi una buona pasta in confezioni un pò grandi?.
------------------------------------------------------------------------
pasta con viti
io ho sempre fatto cosi

avevo letto in un post che uno utilizzava viti in nylon

ax21
20-03-2011, 18:00
ok vada per la pasta e le viti, ma la pasta io l' ho trovata solo in piccole dosi sapete indicarmi una buona pasta in confezioni un pò grandi?.
------------------------------------------------------------------------
pasta con viti
io ho sempre fatto cosi

avevo letto in un post che uno utilizzava viti in nylon

se metti una protezione tipo plexiglass non ce bisogno di chissà quali speciali viti...comunque confermo anche io pasta e viti...comunque prendi piu confezioni piccole...ma ne serve veramente pochissima..io ho fissato 10 led alla piastra di alluminio e tutta la base dei dissipatori singoli alla parte superiore della piastra e mi è avanzata quasi tutta ed ho abbondato

lucaeff
20-03-2011, 18:27
ma quanta ne mettete?

ax21
20-03-2011, 18:49
ma quanta ne mettete?

non ti so dire una quantità precisa...conta una goccia a led...in modo che appoggiando il led sulla piastra si crei uno strato fine tra led e piastra...è una cosa che ti regoli facendolo...anche io quando dovevo comprarla vedevo delle confezioni minuscole...e pensavo non mi bastasse invece è tutta lì

lucaeff
21-03-2011, 00:41
ma quanta ne mettete?

non ti so dire una quantità precisa...conta una goccia a led...in modo che appoggiando il led sulla piastra si crei uno strato fine tra led e piastra...è una cosa che ti regoli facendolo...anche io quando dovevo comprarla vedevo delle confezioni minuscole...e pensavo non mi bastasse invece è tutta lì

esiste una merca o tipo in particolare? prendo quella nelle siringhette?

superpozzy
21-03-2011, 23:03
prendi quelle delle sirighette... in generale van bene tutte quelle siliconiche, poi ce ne sono di molto buone tipo quelli con polvere di diamante...
ne metti una goccia abbondante, la spalmi un po' e poi mentre avviti si schiaccia uniformemente..
col bisaronno (grande telefono buddha! :-D) poi se devi sostituirli viene una porcheria...