Visualizza la versione completa : Alimentazione: Betta, Rasbore e Caridine
Ciao a tutti, a breve popolerò il mio acquario da 75 litri con: 1 Betta Splendens maschio, 8 Rasbore Hengeli e 5 Caridine multidentata. Come devo alimentarli? (vorrei evitare il vivo).
Lunedì: //
Martedì: Sera San
Mercoledì: Sera Vipan
Giovedì: Liofilizzato (quale marca e tipo?)
Venerdì: Sera Vipan
Sabato: Sera San
Domenica: Verdure Sbollentate
E per le Caridine?
Qual'è secondo voi la marca migliore?
Grazie.
Le caridine oltre ad essere secondo me stupende PER ME fan parte della fascia pulitori!!! Se nutro i miei scalari con il granulato,poco dopo li vedo accaparrarsi un granulo,se do i fiocchi li vedo con un fiocco tra le zampe,se do la pastiglia van loro dalla pastiglia e la "pasturano"!
Diciamo che non do loro una specifica dieta,anche perchè sono in perfetta salute e x lo meno io non posseggo esemplari delicatissimi tali da dover far loro una dieta! Semplicemente mangiano quel che passa al convento,ogni giorno somministro le vitamine(come da bugiardino),ogni sera a luci spente do una pastiglia per corydoras e ancistrus! Cerca di avere qualche varietà di cibo in più e qualche surgelato in freezer e da loro ciò che più ti piace! io per esempio ieri ho comprato larve di zanzara liofilizzate(le ho anche in freezer ma son più funzionali) ed ho scoperto oggi che lo scalare piccolo ne va ghiotto,quando invece il grande non le guarda manco di striscio(ti dirò che è la prima volta che lo vedo mangiare con così gusto).
Quindi tu che "schema" alimentare proporresti?
Grazie
Nuovo schema:
Lunedì: Sera Vipan
Martedì: Sera FD, larve di zanzara rossa (liofilizzato)
Mercoledì: Verdure sbollentate
Giovedì: Sera Vipan
Venerdì: Sera FD, artemia salina (liofilizzato)
Sabato: Verdure sbollentate
Domenica: //
Come vi sembra?
Rispondete perchè tra un po' devo andare a comprare!.
Grazie
C'è qualcunooooooooooooooooooooooooooooooo???????????? ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |