Visualizza la versione completa : vale46
mi sa che quest'anno sarà dura,mi sa che ci appassonieremo di tennistavolo,spiacerebbe vederlo arrabattarsi tra le retrovie.
vediamo un pò le qualifiche....
Maurizio Senia (Mauri)
19-03-2011, 18:22
Finchè non si rimette fisicamente.....#07
:-( solo 9 ma confidiamo in lui anche se ci sara' da soffrire e c.......o come vanno ste honda
Io sono un felice possessore di una Ducati(ormai la seconda) e spero vivamente che VALE la riporti dove meriti di stare......... IN ALTO#25
da ducatista da un bel po mi dispiace dirlo ma la vedo dura...............per ora
anche se siamo abituati ai miracoli di vale
tommaso83
20-03-2011, 09:26
Io ho goduto con lui e se adesso bisogna soffrire con lui, beh io ci sono!
;-)
nissan navara
20-03-2011, 09:49
non e la ducati che va piano ma e la honda che vola -e13
paparouge
20-03-2011, 13:35
Ma... io nonstante sia della tribù dei chihuahua penso che il grosso problema non sia la moto... o meglio, pare che questo cavallo fino ad ora sia riuscito a domarlo solo Stoner (che quando sta bene va davvero forte... grande ammirazione).
Sicuramente questo non è il miglior rossi... mettici poi che il livello dei concorrenti in questi anni è cresciuto...
Insomma, ha bisogno di recuperare serenità (l'infortunio l'ha segnato e l'ha reso umano) per stabilire il feelling con la moto e configurarsela al meglio... spero che tornerà a prendere la residenza su marte, che vinca anche questa sfida che ha lanciato a tutto il circus, che ci faccia ancora saltare, divertire e godere.... e di poter ancora cantare..."al mugello vince rossi, al mugello vince rossi..."
Ti aspettiamo sua maestà... Imperatore del Mugello
mettiamoci anche che ormai i test che fanno prima del campionato si riducono a 4 o 5 test sparsi...x 3 giorni sempre se non piove....come cacchio si fa a svilupare una moto in cosi poco tempo????
la Ducati è sempre stata un cancello....bene o male,i primi modelli erano proprio tosti,ultimamente sono migliorati molto...la 1098 ne è un esempio...io le ho guidate anche in gare amatoriali...e si sa come vanno,ovviamente con telaio classico a tralicci,ondeggiano,scalciano....ma vanno abbastanza bene...ci vuole molto manico per farla andare come una jap....per farle fare lo stesso tempo devi essere proprio bravo...e questo succee anche in ambito MotoGp.
Ora immaginiamo la Ducati di Vale.... che ha 2 telai mica uno...uno anteriore e uno posteriore....in carbonio,con il motore che funge da fulcro...mamma mia non oso immaginare come cacchio faranno a settarla per il meglio....Burgees non ci dormirà la notte...:-D:-D
Speriamo che il Marchigiano riesca a fare uno dei suoi miracoli.....il Tricolore quest'anno lo porta avanti lui...e il Sor Biaggi:-))
grandissimo vale,anche se il suo capolavoro l ha gia compiuto con la yamaha facendo vincere un chiodo dopo anni di batoste vincendo una gara d esordio contro max biaggi e vincendo il mondiale al primo anno .quest anno sara dura.sempre con te comunque.un saluto.
mettiamoci anche che ormai i test che fanno prima del campionato si riducono a 4 o 5 test sparsi...x 3 giorni sempre se non piove....come cacchio si fa a svilupare una moto in cosi poco tempo????
la Ducati è sempre stata un cancello....bene o male,i primi modelli erano proprio tosti,ultimamente sono migliorati molto...la 1098 ne è un esempio...io le ho guidate anche in gare amatoriali...e si sa come vanno,ovviamente con telaio classico a tralicci,ondeggiano,scalciano....ma vanno abbastanza bene...ci vuole molto manico per farla andare come una jap....per farle fare lo stesso tempo devi essere proprio bravo...e questo succee anche in ambito MotoGp.
Ora immaginiamo la Ducati di Vale.... che ha 2 telai mica uno...uno anteriore e uno posteriore....in carbonio,con il motore che funge da fulcro...mamma mia non oso immaginare come cacchio faranno a settarla per il meglio....Burgees non ci dormirà la notte...:-D:-D
Speriamo che il Marchigiano riesca a fare uno dei suoi miracoli.....il Tricolore quest'anno lo porta avanti lui...e il Sor Biaggi:-))
Un cancello???????????#28g
Visto che di moto te ne intendi allora visto che è un cancello come mai in SBK ha vinto quasi tutto la Ducati????????;-)
a me sembra che da quando hanno contigentato le prove e i motori il vantaggio del vale sia calato drasticamente..(lui che è un gran preparatore), poi gibernau e biaggi &co non sono stoner lorenzo e pedrosa, e speriamo anche il simoncelli
perchè ha sempre avuto il monopolio....la SBK è sempre stata della Ducati...in tutto e per tutto....vedasi regolamento....!!!!
negli ultimi anni è cambiato molto e si è visto....!!
le Ducati sono sempre state un pò cancelli....prova a salire oggi su una 998....e poi sali su una Jap sempre dell'epoca...e mi dici....ricorda che ti stà parlando un Ducatista...che ce l'ha in garage e l'ha usata in pista,ripassando alla jap per la pista.
oggi la 1098 è una moto all'altezza delle altre stradali...ma il merito va molto all'elettronica che monta di serie....!
e ti spiego fino in fondo cosi capiamo di cosa parliamo...
La Ducati ha un limite...Naturale....il motore.
Inteso come forma....non prestazioni. il motore ad L rende la moto molto stretta ma purtroppo la rende molto lunga....e questo fa si che bisogna montare un forcellone posteriore molto corto...che rende la moto scorbutica e troppo reattiva...soprattutto oggi che il bicilindrico Bolognese ha raggiunto potenze da primato....!
La Ducati per risolvere il problema ha tamponato con un elettronica evoluta e davvero fnzionale...però oggi è arrivata al suo limite e non può andare oltre....(guarda infatti la motogp ha un motore V4 e non a L).
la 1098 è il massimo.....infatti vedrai che il prox modello della Ducati sarà molto diverso dal passato e sarà il futuro della casa Bolognese...!
poi ovviamente la Ducati ha vinto molto...ma stiamo parlando di moto prototipi...guarda la 999 che aveva Bayliss,cacchiarola era un motogp mica una sbk...:-)
paparouge
20-03-2011, 17:17
Poffo, non ho esperienze personali ma leggo molto e... beh, nessuno l'ha mai paragonata ad un cancello o simili. E' un vero prototipo, senza confort ed accendisigari, questo sì.
...anche perchè altrimenti mi tocca ammettere che Stoner è il pilota più forte di tutti i tempi e... non ci riesco proprio a promuoverlo da "rolling-stoner" a leggenda... anche se riconosco che non sia un pirla, che di strada ne ha fatta tanta da allora e che sarà tra i protagonisti della nuova stagione come delle ultime.
Penso che per sfruttarla tutta bisogna capirla e avere qualche kilo di attributi appoggiati sul serbatoio... ed è per questo che confido nel dottore.... ma non è un cancello, dai.
Cancello per me è la kawatappi... :-D
Io ho goduto con lui e se adesso bisogna soffrire con lui, beh io ci sono!
;-)
parole sagge amico mio ... #e52
Poffo, non ho esperienze personali ma leggo molto e... beh, nessuno l'ha mai paragonata ad un cancello o simili. E' un vero prototipo, senza confort ed accendisigari, questo sì.
...anche perchè altrimenti mi tocca ammettere che Stoner è il pilota più forte di tutti i tempi e... non ci riesco proprio a promuoverlo da "rolling-stoner" a leggenda... anche se riconosco che non sia un pirla, che di strada ne ha fatta tanta da allora e che sarà tra i protagonisti della nuova stagione come delle ultime.
Penso che per sfruttarla tutta bisogna capirla e avere qualche kilo di attributi appoggiati sul serbatoio... ed è per questo che confido nel dottore.... ma non è un cancello, dai.
Cancello per me è la kawatappi... :-D
si ma infatti sono d'accordo con te....gli ultimi modelli non sono cancelli.....diciamo che sono moto dal pelo sullo stomaco....!!
anche la mia Hypermotard quando l'ho presa ho detto:
"mio Dio ho comprato un cacciavite"......infatti lo è...ma xkè è una moto che da il suo massimo fino a 160kmh....nel misto non ha rivali..piu o meno....però se la si prova a guidare su curvoni da lunga percorrenza...comincia a scodinzolare come una matta....è una figata...ma io guidavo dando il gas e chiudendo gli occhi:-D:-D:-D:-D:-D
1098...splendida...messa a Vallelunga all'uscita della Roma....ti dà una sensazione fantastica....si aggrappa al tereno,scoda....ruggisce...sembra che ti stia mandando per gli spalti(e poco ci manca) ma poi il Traction control ti salva il culo.....e allora gli lasci il gas aperto.....!!
però prova a disabilitare il TC.......-:33-:33 io aveno paura non l'ho mai fatto quando si spinge sul serio.....!
se prendi ad esempio una R1 fai gli stessi tempi con meno patemi d'animo e senza TC.....e vuol dire tanto....ovvio che la Ducati fa piiu figo:-D:-D:-D
Le Kawatappi sono le colonne dei cancelli..ahuahuahauauh:-D:-D:-D
se propio vogliamo parlare di motogp adattate alla superbike l esempio piu lampante e l aprilia di biaggi.
ma l'Aprilia è una moto che vendono anche nei concessionari....l'unica cosa che potrebbe essere un buon progetto per una moto gp è la struttura a V del motore...per il resto ha gli stessi componenti di una Ducati S che compri ovunque...o sbaglio?
tommaso83
20-03-2011, 21:01
Tutti in piedi sul divano!! -d10
Alla fine ha rimediato un 7 posto ma i tempi degli ultimi giri non erano poi cosi male.........
Tetr4kos
20-03-2011, 22:03
IVANO...hai proprio ragione....avesse girato fin dall inizio cosi...sarebbe stata un altra gara....
tommaso83
20-03-2011, 22:07
Va bene così... I tempi abbastanza buoni degli ultimi giri dimostrano che la spalla non crolla prima di fine gara, e piano piano imparerà a conoscere la moto e a "domarla"! ;-)
speriamo in meglio.....peccato che ha ceduto gli ultimi 5 giri.....deve risolvere il prob della spalla...e poi la moto...lo seguirà....sperem ;-)
Forza vale! Lo seguo dalle 125 e l'ho sempre tifato! La ducati è la dcati (ne ho una in garage...) quindi che dire... !
La gara è stats bella ... stone r ela honda sono su un'altro pianeta ma la vale alla fine non è andato troppo male... anzi ... ! io credo che da metà campionato potrà combattere per il podio ...
LukeLuke
21-03-2011, 01:00
speriamo in meglio.....peccato che ha ceduto gli ultimi 5 giri.....deve risolvere il prob della spalla...e poi la moto...lo seguirà....sperem ;-)
grande vale !!!
sono sempre più felice di essere un suo tifoso.... vedrai che piano piano recupera la spalla e nel frattempo riusciranno a sistemare "il cancello" :-D
io penso che entro le prossime 2 - 3 gare...sarà fra i primi....
già oggi quando ha finalmente fatto una partenza decente...dopo anni.... ho goduto.... :-d
ah si è vero.....la partenz è stata da 10e lode.....!!
a sentire lui ha detto....:
Beh questa moto ha la cavalleria per poter fare delle partenze che ti portano direttamente a fine rettilineo.....
speriamo che vada sempre meglio e che l'Italia abbia un'altra doppietta dopo quella della SBK l'anno scorso.....;-)
paparouge
21-03-2011, 09:47
speriamo davvero che sia come dite, che si riprenda davvero a godere tra un mese e mezzo... però come caxxo va stoner... quando ha passato Dany lo ha lasciato in 2 curve -05
Come vorrei tappare la bocca a Lorenzo e cancellargli quel sorriso da pirla!!!
La spalla ha ceduto ma quello che importa è che la moto e il pilota siano comunque riusciti a fare dei tempi simili ai primi .......
Disgraziati :-D ho fatto un topic apposta http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=3514317#post3514317 e ne fate altri? -04:-D:-D
Bella gara, i primi sono sempre rimasti lì, nessuno è riuscito a fuggire tantomeno Stoner, che mi preoccupava molto. Pensavo che fosse su un altro pianeta ed invece nella sua tana non è riuscito ad andarsene. Lorenzo si è comportato da campione del mondo, non poteva vincere e si è attaccato a quello che rimaneva ed ha approfittato dei problemi altrui. Pedrosa ha un bel problema probabilmente peggiore di quello di Vale anche perché hanno due fisici completamente differenti, e il cedere così repentinamente non è certo un bel vedere. Scintille tra Dovizioso e Simoncelli, quello che non capisco è perché la moto ufficiale del Sic. aveva problemi di consumo mentre le Repsol no, non dovrebbero essere uguali? Vale....si è talmente gasato per la cavalleria in partenza che si è dimenticato della prima curva :-D:-D:-D, bello il duello con Spies, lui è ancora in rodaggio come lo è la moto, speriamo nei miglioramenti, per le prossime gare.
CIAO #19#19#19
Ps. 1098 CANCELLO? Se ti sentisse la mia bimba in BOX potresti fare una brutta fine :-D:-D:-D cmq se vuoi provare l'ebrezza della mancanza di controlli elettronici sulla 1098, la mia non li ha -51#82#82
Beh io sono un hondista convinto .. Ma sempre con vale.. Forza campione ..
Disgraziati :-D ho fatto un topic apposta http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=3514317#post3514317 e ne fate altri? -04:-D:-D
Bella gara, i primi sono sempre rimasti lì, nessuno è riuscito a fuggire tantomeno Stoner, che mi preoccupava molto. Pensavo che fosse su un altro pianeta ed invece nella sua tana non è riuscito ad andarsene. Lorenzo si è comportato da campione del mondo, non poteva vincere e si è attaccato a quello che rimaneva ed ha approfittato dei problemi altrui. Pedrosa ha un bel problema probabilmente peggiore di quello di Vale anche perché hanno due fisici completamente differenti, e il cedere così repentinamente non è certo un bel vedere. Scintille tra Dovizioso e Simoncelli, quello che non capisco è perché la moto ufficiale del Sic. aveva problemi di consumo mentre le Repsol no, non dovrebbero essere uguali? Vale....si è talmente gasato per la cavalleria in partenza che si è dimenticato della prima curva :-D:-D:-D, bello il duello con Spies, lui è ancora in rodaggio come lo è la moto, speriamo nei miglioramenti, per le prossime gare.
CIAO #19#19#19
Ps. 1098 CANCELLO? Se ti sentisse la mia bimba in BOX potresti fare una brutta fine :-D:-D:-D cmq se vuoi provare l'ebrezza della mancanza di controlli elettronici sulla 1098, la mia non li ha -51#82#82
amico mio...leggi bene quello che ho scritto della 1098....;-)
CIAO #19#19#19
amico mio...leggi bene quello che ho scritto della 1098....;-)
Ho letto benissimo, e so quello che hai scritto, ma .......sai,... tutte le mattine le porto cappuccio e briosche, non posso dirle certe cose :-D:-D:-D
CIAO #19#19#19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |