Visualizza la versione completa : neon che pena ....
fashionfish
24-01-2006, 22:58
ragazzi nel mio acquario ho guppy portaspada platy cory pesci tutti della stessa famiglia,ho solo un problema una settimana fa mi hanno regalato un NEON, IO preso dalla pazzia l ho messo nella mia vasca,cosa che nn dovevo fare,da allora il neon nn esce mai e sempre dietro le mie rocce di legno.che devo fare?volevo prendere qualche neon per compagnia ma i valori nn me lo pormettono. grazie per un consiglio
RamPrealpino
24-01-2006, 23:10
ho guppy portaspada platy cory
sicuro sicuro ke sian tutti della stessa famiglia?
mi pare ke già così ci sian in vasca pesci ke arrivano da zone, famiglie e condizioni d'acqua molto diverse fra loro.
Fra i citati credo ci potrebbero essere i cory a poter ben coabitare con i neon... gli altri se non sbaglio rikiedono PH più alti e addirittura acqua molto dura (i platy).
ciao ciao
japigino
24-01-2006, 23:30
quoto......cmq dipende dai valori che hai.....ci sono molte persone che seguono la filosofia dell'acquario di comunità......mantendendo valori medi e tollerabili da diverse specie di pesci..........
dipende tu cosa vuoi fare........
Hai già scritto un topic al riguardo oggi e in molti ti abbiamo risposto che per quanto riguarda il neon sarebbe opportuno portarlo ad un negoziante o ridarlo al tuo amico perkè incompatibile con i valori per i poecilidi....
Oppure, se ti piacciono, puoi cambiare totalemente e toglierti i poecilidi dall'acquario. Per esperienze non diretta, ti ripeto, è destinato a morire o a soffrire parecchio..Poi devi decidere tu cosa fare...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |