Entra

Visualizza la versione completa : Questione Sump

Mustang
19-03-2011, 17:44
Dunque io da poco ho deciso di aprire un negozio di acquariologia e stavo allestendo le vasche per la stabulazione dei pesci marini.

Mi sorgono pero due dubbi...:
1) secondo voi per una vasca da 200 litri, dove dovrei tenere a stabulare i pesci la sump è necessaria? calcolando che la vasca ha gia un filtro interno da 20 litri??

2) Nella vasca dove stabulerei i coralli (vasca da 250 litri) che sump mi consigliate? se volessi fara fai da te cosa mi servirebbe?rtendo dal presupposto che la vasca non è forata quindi l'impianto sump deve essere tutto esterno...

Grazie mille a tutti,poi vi faro sapere appena inizio l'attività, cosi potrete richiedermi tutto quello che vi serve :P

Benny
19-03-2011, 18:34
...ma è un troll....??

Mustang
19-03-2011, 18:36
...ma è un troll....??

ehm.. cosa è un troll? :| sono ignorate con i marini :P

cicala
20-03-2011, 01:00
credo voglia dire se è una presa in giro...............diciamo che se uno apre un negozio di acquariologia dovrebbe saperne un pò di più di acquari.......

Mustang
20-03-2011, 04:06
credo voglia dire se è una presa in giro...............diciamo che se uno apre un negozio di acquariologia dovrebbe saperne un pò di più di acquari.......

Io fino ad oggi ho trattto solo acqua dolce...ho allevato discus e importao altripesci, ma sempre e solo di dolce...
da un po pero viste le richieste del marino volevo cimentarmi anche in questo campo, ma sono a 0...e visto che sto allestendo le vasche ora, non vorrei fare errori e perdere carichi di merce....
------------------------------------------------------------------------
quindi accertato che non è una presa in giro...potete darmi un aiuto o no? x una 200 litri che deve contenere coralli da stabulare di quanto deve essere una sump? mi conviene farla da meo comprarne una gia completa? e quale in questo caso?

IVANO
20-03-2011, 11:13
...secondo me dovresti prima avere un'esperienza maggiore per gestire anche il marino se no rischi di sputtanarti il mercato e il nome del negozio....ci sono negozi a Torino che trattato solo dolce e vanno benissimo........non puoi fare il marino con 2 sole vaschette che magari non saranno neanche cosi belle da presentare......