Visualizza la versione completa : Rotelle ???? si può?
Ciao a tutti,
vorrei costruirmi un nano di 40x40x45h, con relativo supporto da 40x40x80h.
Mi sarebbe comodo poter spostare il tutto all'occorrenza (veramente sarebbe comodo a mia moglie :-) ).
Secondo voi sarebbe possibile fare poggiare il tutto su 4 ruote? #24
Grazie.
Bye, Marco.
secondo me si....tieni presente che ci sono carrelli con ruote che spostano ben oltre quel peso...certo lo devi progettare bene...anche se io avrei il terrore di ribaltare tutto spostandolo!!!
Maurizio Senia (Mauri)
19-03-2011, 17:06
Io eviterei.......pensa se ti appoggi senza pensarci e l'acquario si sposta veloce che Zunami provochi.:-D
Io eviterei.......pensa se ti appoggi senza pensarci e l'acquario si sposta veloce che Zunami provochi.:-D
ma daiiiiiiiiiii .... :-D:-D:-D
scherzi a parte ... sarebbe fattibile?
Darkhead
19-03-2011, 17:15
secondo me con il movimento la massa d' acqua provoca una spinta laterale non indifferente...personalmente non lo farei...diciamo che su quelle dimensioni stai intorno ai 100 - 120kg tutto compreso....
il discorso e' fattibile
anche io non lo farei
io quando installavo vasche per ristoranti in vetroresina ,quasi tutte avevano le ruote
l'unica cosa che ti posso dire e':
1) controlla esattamente la portata delle ruote e calcola bene il peso
2) muovere dolcemente la vasca se no altro che tzunami
3) se lo fai per pulirci sotto, piuttosto mettici dei piedini alti
4) incolla la rocciata e qualsiasi animale che metti in vasca se no allo spostamento di crolla tutto
5) nel progetto della vasca sovradimensiona lo spessore dei vetri,perche ad ogni spostamento la pressione dell'aqua sui vetri aumenta con rischio che si scolli il tutto
6) ad ogni spostamento stacca la corrente
7) consiglio un bel coperchio in sump
altro non mi viene in mente
dovrebbere esserci delle ruote con i blocchi no? tipo quelle dei bidoni in strada...esteticamente sono una figata....:-D
se lo fai per pulire...vai di piedini...che ti frega...;-)
ANTONIO GARLASCHE'
19-03-2011, 20:05
Puoi usare ruote in ghisa rivestite in vulcolan,portano anche 200kg per ruota, usane 2 fisse,1 girevole e 1 girevole con freno;-)
bigjim766
19-03-2011, 20:07
io ce l'ho ti posto foto
http://i1230.photobucket.com/albums/ee498/mauriziogana/P3194440.jpg
http://i1230.photobucket.com/albums/ee498/mauriziogana/P3194441.jpg
il cubop è un 50x50x50 vai da castorama e prendi le ruote io ho messo quelle gommate ma secondo me devi mettere quelle con la gomm arancione sono + rigide le gommate ti frenano un poco cià
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |