PDA

Visualizza la versione completa : Oscellaris che spalanca la bocca e sale spesso in superficie

Mortina
19-03-2011, 16:04
Salve a tutti :) volevo chiedervi qualche informazione relativa agli oscellaris, ho notato che il mio pepe spesso spalanca la bocca come per fare grosse boccate d'acqua e sale spesso in superficie, premetto che il pesciolino č nato in cattivitā, mangia regolarmente, anzi forse anche un po troppo :) , siccome sono al mio primo acquario marino vorrei sapere se questo comportamento č normale.
Grazie Paola ;-)

Wurdy
21-03-2011, 09:53
Da quanto ce l'hai in vasca?
Ha la respirazione normale o accellerata?

egabriele
21-03-2011, 09:59
Da quanto ce l'hai in vasca?
Ha la respirazione normale o accellerata?

Misura i nitriti, anche se se e' da poco in vasca il salire in superficie per esempio per dormire puo' essere normale.

Ricorda che l'errore piu' spesso fatto dai principianti e' DARE TROPPO DA MANGIARE. Scrivici un po' cosa intendi per "mangia troppo".

Mortina
21-03-2011, 15:05
Grazie per le risposte ragazzi :)
Allora i valori dell'acqua sono ottimali, ho effettuato i test e tutto č nella norma :)
Pepe č in vasca da una settimana, quando dico "mangia troppo" intendo che č molto vorace, ma so che le dosi di cibo devono essere quelle giuste, per cui non somministro cibo in eccesso ;-) mi hanno detto che potrebbero essere vermetti all'interno dell'intestino per cui queste grandi boccate occasionali che lui fa servono per pulirsi da questi ospiti :) grazie Paola
------------------------------------------------------------------------
Ps. la respirazione č del tutto normale :)