Entra

Visualizza la versione completa : progettazione nuovo acquario

rikk
19-03-2011, 14:30
finalmente , dopo una prima esperienza con un acquario da 60 litri lordi il 18 aprile per i miei 18 anni avrò anche un nuovo acquario che dovrebbe essere dell'euracquarium con misure 80x40x45
che monta 2 neon da 24w se non sbaglio , ho intenzione di fare le cose fatte per bene .

quindi il vostro aiuto consisterà nel :
-aiutarmi nella scelta dell'iluminazione visto che vorrei mettere anche dei neon piccolini per simulare alba e tramonto o comunque dare un po' di luce iniziale prima di accendere i due neon (per non stressare i pesci col cambio improvviso di luce ) e non so se si possono montare, aggiungere o si deve fare tutto da capo
- se si può mettere un led per la luce lunare
-se i watt che ho ora vanno bene
-consigliarmi sulla scelta dell'impianto di co2
-sul programma di fertilizzazione , vorrei informarmi sopratutto sulle marche migliori e sui prezzi

considerando che vorrei ricreare un biotopo sudamericano con ramirezi , petitelle e cardinali e otocinlus ( ma non sono ancora certo ovviamente della popolazione )

grazie in anticipo !

Agro
19-03-2011, 18:46
La cosa migliore per l'alba tramonto sono i ballast dimerabili, ma è più difficile da realizare.
Altrimenti la soluzione più semplice e una serie di neon che si accendono e spengono in sequenza con dei semplici timer.

rikk
19-03-2011, 20:01
La cosa migliore per l'alba tramonto sono i ballast dimerabili, ma è più difficile da realizare.
Altrimenti la soluzione più semplice e una serie di neon che si accendono e spengono in sequenza con dei semplici timer.

neon di inferiore potenza ? da accendere prima di quelli centrali ?