Entra

Visualizza la versione completa : Paracanthurus Hepatus capra

Pelma
19-03-2011, 12:19
non ne posso più, che posso fare? Il mio hepatus si è divorato tutta la xenia, ogni tanto assaggia il sarcopiton e strappa tutti i polipi dell'euphillia? Ho provato a spostarli, ma non serve, mi sta depilando la povera euphillia; non riesco nemmeno a pescarlo. Il pesce è bello grasso in salute, gli do le sue alghe, il granulare xaqua, qualche artemia. Questo vizio ce l'aveva già da cucciolo, fessa io che non l'ho acchiappato subito. Se serve a qualcuno un divora xenia....-04
Succede pure a voi oppure ho avuto sfiga? c'è un motivo preciso a questo suo comportamento? Cosa posso fare?:-(

Hypa
19-03-2011, 14:24
Secondo me una volta assaggiati i coralli, certi pesci diventano irrecuperabili..pensaci bene prima di toglierlo però, la xenia potrebbe prendere il sopravvento e ti troveresti a rimpiangere l'hepatus..

Sandro S.
19-03-2011, 15:29
pescalo e dallo via.

Pelma
19-03-2011, 16:00
sto cercando di pescarlo, ma per quanto sia stupido, quando mi vede nei paraggi scompare. Qualche valida idea per acchiapparlo? Se lascio il retino in acqua per qualche giorno dite che ci si abitua? Magari lo prendo per fame vicino al retino e provo ad acciuffarlo.

Wurdy
21-03-2011, 09:52
Con una nassa ben fatta l'hepatus si prende senza grossi problemi ;-)