Visualizza la versione completa : Meeki o Affinis:come riconoscerli
kingdjin
19-03-2011, 11:40
Spesso,girando per i negozi di acquariofilia,becco dei meeki..un pò troppo scoloriti!anzi,con la gola proprio arancione,nonrosso sbiadito...e mi chiedo,e se certe volte negli ordini ,al posto dei meeki,non arrivino affinis?è possibile?o sono solo dei meeki sbiaditi?ci sarebbero delle caratteristiche tipiche del Yellow meeki,che lo differenziano dal meeki originale?
Giusto per pura curiosità :)
federchicco
20-03-2011, 03:31
Spesso,girando per i negozi di acquariofilia,becco dei meeki..un pò troppo scoloriti!anzi,con la gola proprio arancione,nonrosso sbiadito...e mi chiedo,e se certe volte negli ordini ,al posto dei meeki,non arrivino affinis?è possibile?o sono solo dei meeki sbiaditi?ci sarebbero delle caratteristiche tipiche del Yellow meeki,che lo differenziano dal meeki originale?
Giusto per pura curiosità :)
è impossibile che arrivino gli affinis al posto dei meeki perche' dalle località degli affinis (guatemala e belize) non ci sono esportazioni
anche da quelle dei meeki non ci sono esportazioni ma i meeki dei negozi sono incroci e selezioni di varie popolazioni messicane, alcune ritenute anche affinis in passato
il meeki non necessariamente ha il rosso
gli yellow in realtà non sono gli affinis ma i pasionis che vivono in simpatria con i meeki ma hanno una forma molto diversa
kingdjin
20-03-2011, 06:14
ah ok..e quindi,se trovo un negozio con i thorichthys affinis...vuol dire che in realtà sono "mix di meeki"????ho visto che anche i meeki del rio misol-ha,sono molto sbiaditi..loro sono di facile reperibilità?
federchicco
20-03-2011, 11:45
ah ok..e quindi,se trovo un negozio con i thorichthys affinis...vuol dire che in realtà sono "mix di meeki"????ho visto che anche i meeki del rio misol-ha,sono molto sbiaditi..loro sono di facile reperibilità?
in negozio si ma se li prendi da uno specializzato probabilmente sono affinis veri
i meeki a misol-ha non sono tanto comuni
nel rio misol-ha si trova con più facilità il socolofi o nelle vicinanze è comune l'helleri
andare a prendere i meeki fino a misol-ha mi sembra molto stupido perché ai lati delle strade che arrivano da tabasco o campeche in chiapas ne trovi milioni e andarli a cercare fino alle montagne nel rio misol-ha non ha molto senso
sicuro che i misol-ha non siano dei socolofi?
kingdjin
20-03-2011, 12:57
no no ..sono proprio meeki...ho visto anche i socolofi(in foto) e non assomigliano per nulla..
Hai per caso,un link dove possa vedermi delle foto sugli affinis???ne trovo poche e fatte male...
federchicco
30-03-2011, 18:45
Hai per caso,un link dove possa vedermi delle foto sugli affinis???ne trovo poche e fatte male...
no, mi spiace
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |