Entra

Visualizza la versione completa : invasione volvox

pollonz
18-03-2011, 23:13
ciao ragazzi, ho un grosso problema, una grossa invasione di volvox ha preso possesso della mia vasca, in una settimana l'acqua sembra colorata con le tempere...
mi hanno consigliato un filtro a raggi uv che ho comprato e installato ma a quanto pare è sottodimensionato o non è la cosa giusta... che devo fare???? butto tutto? svuoto? l'acqua e i parametri sono ok... acquario molto piantimato molto illuminato ma andava tutto bene fino a questa improvvisa fioritura :-(-20
per favore qualche consiglio

John-Milton
19-03-2011, 14:16
strano che con la lampada UV tu non lo debelli!! io con la mia, che tra l'altro l'ho messa prima in vendita sul mercatino, ho risolto tutto!!

ma per quanti litri è la lampada??? provaci ad affiancare del cotone idrofilo al posto della lana perlon!!

pollonz
20-03-2011, 18:12
strano che con la lampada UV tu non lo debelli!! io con la mia, che tra l'altro l'ho messa prima in vendita sul mercatino, ho risolto tutto!!

ma per quanti litri è la lampada??? provaci ad affiancare del cotone idrofilo al posto della lana perlon!!

mi hanno detto essere sottodimensionata, ho comprato un altro aggeggio devo farlo partire, l'ho comprato sabato e arrivata a casa ho scoperto che la lampada non fuzionava, devo sostituirla #23

Paolo Piccinelli
21-03-2011, 08:48
che sfortuna!

comunque anche se sottodimensionata la lampada dovrebbe risolvere... solo ci metterà più tempo!