Visualizza la versione completa : nessuno sa cosč
ragazzi
non ne posso pił.
mi sapete dire che alga sia questa, come la tolgo, chi la mangia, anche perchč non mi piace e ho paura che mi riempi l'acquario.
grazie a tutti
http://s2.postimage.org/1r0eqe9k4/P3180001.jpg (http://postimage.org/image/1r0eqe9k4/)
Manuelao
19-03-2011, 00:25
Ora che la vedo mi sembra che anche nel mio acquario ce ne sia qualcuna ma non tutte quelle..
Cos'č?
Alex_Milano80
19-03-2011, 00:32
hhhhhhiiiiiiiiiiii a me piace, avessi gią allestito ti comprerei la roccia :-9
ALGRANATI
19-03-2011, 00:34
ne stavamo parlando in un topic con ALEX MILANO........se lo trovo te lo posto.
andrea182010
19-03-2011, 11:28
a me appena spuntata l ho subito levata... perņ mi piacerebbe sapere cosč...
Ciao, LOBOPHORA in questo caso,
puņ essere anche sui vetri molto simile, ma si tratta di altra specie Pseudolithoderma
Alga bruna
incrostante su rocce, crescendo la parte inferiore tende a diventare tipo feltro.
Non gradite da pesci erbivori, sviluppo rapido.
"fioriscono" se le condizioni dell'acqua sono buone
possono avere n effetto positivo sulla qualitą dell'acqua ma possono ombreggiare e soffocare coralli.
Rimozione manuale o ricci Diadema o Naso lituratus
N.
Manuelao
19-03-2011, 13:54
Ciao, LOBOPHORA in questo caso,
puņ essere anche sui vetri molto simile, ma si tratta di altra specie Pseudolithoderma
Alga bruna
incrostante su rocce, crescendo la parte inferiore tende a diventare tipo feltro.
Non gradite da pesci erbivori, sviluppo rapido.
"fioriscono" se le condizioni dell'acqua sono buone
possono avere n effetto positivo sulla qualitą dell'acqua ma possono ombreggiare e soffocare coralli.
Rimozione manuale o ricci Diadema o Naso lituratus
N.
Si č lei
Allora č vero.. NESSUNO sa cos'č..:-D grazie-28
Alex_Milano80
20-03-2011, 00:12
ne stavamo parlando in un topic con ALEX MILANO........se lo trovo te lo posto.
Secondo me non č la stessa dell'altro topic, questa sviluppa scaglie ben visibili, imitando vagamente una montimora foliosa #06 mentre quella dell'altro topic riveste la roccia senza creare "terrazzamenti".
comunque il topic č questo : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=292662
Ne ho due dischi identici anch'io, si sono sviluppate da poco, saran due settimane, una č libera sulla sabbia, l'altra č attaccata ad una roccia.
Alla luce della plafoniera č marrone, mentre se le punto la torcia sembra abbastanza gelatinosa e semitrasparente.. le lascio nel refugium..faccio bene?
Se te la vuoi ''godere'' lasciala nel rifugium:)
ma allora secondo voi casa devo fare?
l'ho gią grattata e dopo una settimana era come prima.
non posso togliere la roccia per grattarla fuori.
boooo.
ho anche un Acanthurus#28g ma non ne vuole sapere di assaggiarla, anzi č cosi delicato che all'inizio mi mangiave le alghe sulle rocce , adesso fa il delicato-14- e mangia poche alghe#26 e tanto mangime per alghivori.
ma!#24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |