Entra

Visualizza la versione completa : Guppina fatica stare a fondo

Antonino44
18-03-2011, 21:02
HO un acquario avviato ormai da circa 2 mesi 51*38*25. L'ultimo test risale al 08/03/11 e vedeva
ph 7.5
kh 9
no3 10
no2 0
all'interno ho unicamente guppi. Oggi ho notato che una pescolina ha la pancia molto gonfia con la testa quasi inarcata in avanti (provabilmente è incinta come mi hanno detto nell'altra sezione del forum). Però questa pescolina rimane sempre sulla superficie e ogni tanto scende giù ma appena smette di muovere la coda risale velocemete in superficie come qualndo mettiamo un palloncino pieno d'aria in acqua. Questo comportamento mi hanno detto che è anomalo e chiedere qui se qualcuno sa darmi delle spiegazioni ed eventualmente sa dirmi come comportarmi
Grazie spero di averlo pubblicato nel posto giusto. Se vi possono essere utili ho delle foto della guppina

crilù
19-03-2011, 00:53
Sì le foto sarebbero utili, dalla descrizione parrebbero problemi alla vescica natatoria, a che temperatura litieni?

Antonino44
19-03-2011, 15:22
25 gradi. Oggi ho guardato e le femmina sembra essersi "svuotata" infatti non è più gonfia come ieri e nuota anche meglio. I casi sono due o ha partorito questa notte-mattina e i piccoli se li sono già mangiati xkè non ne vedo oppure gli ho dato troppo cibo cosa che però mi sebra stranissima xkè gliene darò meno di una punta e in meno di 30 secondi è già finito....

crilù
19-03-2011, 15:43
E' più probabile che abbia partorito, comunque tienila d'occhio e somministra cibo con vitamine, ciao