PDA

Visualizza la versione completa : pompa 1.5 perso rendimento


arturo
18-03-2011, 18:40
salve,
ho la pompa che sopra descritto da circa un anno(forse neanche),utilizzata x alimetare lo skymmer .
mi sono accorto x caso che alimentava ben meno dei 700 che avevo regolato tempo indietro anche aprendo tutte le grate estrozzature varie che avevo fatto .

pulita sgurata etcetc,ha preso qualcosa ma non riesco ad arrivare a 700 lt/ora in uscita del mio lg 800sp con un prevalenza irrilevante,cosa mi consigliate?

ovviamente ho perso lo scontrino a cui avevo dato poca importanza visto il nome della vs ditta molto affidabile.
un negoziante mi dice che potrebbe essere la girante ma non sono convinto?

SICCE SPA
21-03-2011, 20:17
Buonasera Arturo,
Un motore sincrono a magnete permanente ( come quello della Syncra) non può avere perdite di prestazioni, il quanto effettua 50 giri al secondo ( come la frequenza di rete, cioè gli Hz ). Per diminuire la prevalenza bisogna intervenire sulla frequenza tramite un inverter.
Perciò se si verifica un calo di prestazioni, ci sono due possibilità:
- qualche strozzatura in aspirazione o in mandata ( ma da quello che ha premesso mi sento
di escludere questa possibilità)
- il rotore è danneggiato, o si è rotta una pala.
Se cortesemente mi invia un recapito telefonico alla mia Mail personale f.carraro@sicce.com , potrei richiamarla per darle istruzioni e verificare assieme la funzionalità.

Cordiali saluti
Federico Carraro

arturo
21-03-2011, 20:27
mandata mail grazie