Visualizza la versione completa : popolazione, un po di serietà pero....vasca definitiva
duccio89
08-04-2005, 17:24
allora 100*50*60
piena piu o meno fino ll'orlo 1.5cmscarsi....
vediamo per i pesci
secondo me, a pienoi carico si potrebbe arrivare a
1 shinchirops...non so come si scrive.... splendidus
1centropyge bicolor o loricolus, vedro
1gramma loreto
2 pagliacci
1 zanclus....devo provarci
pteragoton, non so quanti pero? adesso ne ho uno visto che il bastardo del negoziante me li a venduti per una coppia.... ne devo prendere2 o 3 o4????????????????''
e poi, magari se si puo sfoltirei la rosa un acanturos achilles o japonicus...o leuco... pero
grazie .... esperti... pfft, notturnia, teratani come ti trovi tu?
io metterei :
centroyge a piacere
gramma
synchiropus ( si vede poco però )
anthias invece dei pagliacci ( sono arancioni )...i pagliacci li metterei solo in vasche con anemoni
Poi un bel chirurgo ( a piacere..lo Zanclus è quasi impossibile )
basta....
igorbolo
08-04-2005, 19:38
e' vero i pagliaccci se non hai l'nemone sono una piaga, a me entrano in simbiosi con tutto e i coralli sopportano male la loro invedenza
veliero73
09-04-2005, 00:01
Concordo con Benny per il centropyge ti consiglio l'acanthops, a mio parere è molto bello e sicuramente non da fastidio a nessun invertebrato... ;-)
se devi prendere lo zanclus consulta questo articolo se non lo hai già fatto che ti può tornare utile
http://www.zanclus.it/mysql/immagini/scheda.php?valori_da_passare=17|1|pesci|||||&id=3
ciao
1 shinchirops...non so come si scrive.... splendidus
Synchiropus splendidus .. ok dopo un anno almeno dall'avvio della vasca e possibilmente femmina.
1centropyge bicolor o loricolus, vedro
loriculus , bispinosus , argi o acanthops. Gli altri li vedo molto a rischio invertebrati.
1gramma loreto
ok oppure anche uno Pseudochromis fridmani .
2 pagliacci
ok..
1 zanclus....devo provarci
se lo dici tu...
pteragoton, non so quanti pero? adesso ne ho uno visto che il bastardo del negoziante me li a venduti per una coppia.... ne devo prendere2 o 3 o4????????????????''
Pterapogon kauderni.. 2 : 1 maschio e 1 femmina .. altrimenti si scannano.
e poi, magari se si puo sfoltirei la rosa un acanturos achilles o japonicus...o leuco... pero
Lascia perdere gli acanturidi se vuoi mettere lo zanclus .. al max uno Zebrasoma flavescens o xanthurum (ma non lo mettere se vuoi dare allo Zanclus il massimo delle possibilità).
Boh.. io non metterei lo Zanclus e metterei 1 Salarias fasciatus o 1 Escenius bicolor e 5 Chromis viridis e 1 labride piccolo tipo Pseudocheilinus hexatenia ..
PS : prego tutti di cercare di scrivere in un italiano decente, rispettando accenti e sintassi altrimenti diventa difficile capire per chi non ha dimestichezza con i termini usati.
Grazie.
duccio89
09-04-2005, 19:12
grazie ma dicevo che di pteragoton ne ho gia uno ... come faccio a sapere di che sesso sia???
o se no per un "banco" quanti ne devo prendere
Maschi e femmine si differenziani per la forma e la lunghezza della prima pinna dorsale e dalla dimensione della bocca che è + sviluppata del maschio.
Se ne hai già uno prendine un altro esemplare del sesso opposto , un banco in quella vasca non ci sta.. appena formano le coppie rischiano di farsi a pezzi.
paperino68
10-04-2005, 02:32
#24 x fare il banco prova con i chromis o con gli anthias(ci sono di diversi tipi gli anthias e alcuni davvero belli)
il FRIDMANI é davvero bello
non tutti i chirurghi, anzi.. l'achilles da retta no(difficile da tenere e soprattutto vuole molto spazio:gran nuotatore) direi il flavescens, lo xanthurum e se non ti rode che si ammali fisso:l'hepathus,
i centropyge beh non so a alcuni ho sentito dare problemi il loricolus ad alcuni il bicolor, magari vai sul bispinosus l'argi o il flavissimus
carino è anche lo scoiattolino
lo zanclus non so, io tento il colpaccio e prima o poi provo il pygoplites ma non sono esenti da rischi #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |