Visualizza la versione completa : Agassizi fire red e red cherry?
gunthermarco
18-03-2011, 15:33
ciao a tutti,ho un caridinaio da 20 litri dove si riproducono delle red cherry,ora per non riempirlo di abitanti,vorrei spostarne qualcuna nell'acquario grande,ma ho il dubbio che i miei apistogramma possano trovarle appetitose...che mi dite? gli altri ospiti sono: coridoras,otocinclus,ampullarie,cardinali e neritine.
http://s2.postimage.org/1n3vpfmxw/P1010551.jpg (http://postimage.org/image/1n3vpfmxw/)
questo è il maschio di circa 7 cm
CsillagSarki
18-03-2011, 17:16
potrebbero mangiarle come potrebbero anche non considerarle di striscio....il maschio di cacatuoides che avevo prima si divertiva a dare la caccia alle mie red, l'attuale invece ci passa affianco senza neppure degnarle di uno sguardo, non l'ho mai visto aggredirle, giusto qualche volta i micro gamberetti appena nati, ma le mie red sono comunque in aumento, quindi hanno imparato a cavarsela ormai ;) ! la femmina invece pensa solo a scacciarle dalla zona avanotti, quindi molto dipende dal carattere e dai gusti dei tuoi pesci :)
gunthermarco
18-03-2011, 20:27
ho dimenticato di dire che è una vasca molto piantumata,con muschio,rocce e nascondigli...magari faccio una prova....
danny1111
19-03-2011, 02:47
se vuoi fare una prova falla pure...ma secondo me gli agassizi se le mangierebbero, o almeno le ferirebbero.
Il mio maschio fire red addirittura ogni tanto rompe le scatole pure agli otocinclus e alle japoniche di 5cm...figuriamoci se mettessi delle red cherry.
Io eviterei comunque se vuoi provaci..
CsillagSarki
19-03-2011, 19:19
io invece proverei, è vero al massimo se le mangiano ma è la natura, al massimo prova con una o due belle grandi e vedi che succede! poi molto dipende dal carattere dei tuoi pesci, i miei caca al contrario di quelli di danny1111 si picchiano solo tra loro lasciando perdere oto e altri pesci in vasca!
anche la mia è molto piantumata e le caridine hanno imparato a cavarsela e nascondersi bene, ogni vasca è a se'. Solo tu puoi decidere cosa fare ;)
gunthermarco
20-03-2011, 00:36
come carattere sembrano tranquilli,sopratutto il maschio...non li ho mai visti neanche avvicinarsi agli altri pesci,otocinclus compresi....però capisco che è un rischio...sopratutto ora che hanno il loro territorio,andare a mettere delle red potrebbe essere considerato come cibo....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |