PDA

Visualizza la versione completa : crystal red morte

alessandroo
18-03-2011, 15:24
buongiorno.... ho notato oggi che nel mo 20 litri ci sono 2 red crystal morte...
nell acquario ci sono solo crystal red e piante.... il ph è 7 e oggi compro il prodotto per abbassarlo.... la temperatura è ok.... cosa puo' essere???

Zeitgeist
18-03-2011, 16:05
buongiorno.... ho notato oggi che nel mo 20 litri ci sono 2 red crystal morte...
nell acquario ci sono solo crystal red e piante.... il ph è 7 e oggi compro il prodotto per abbassarlo.... la temperatura è ok.... cosa puo' essere???

Tutti gli altri valori? Gh, Kh, nitriti/nitrati, etc.? #24

lotindy
20-03-2011, 10:54

se non dai qualche notizia in + è difficile aiutarti.
quanto è grande la vasca? da quanto è avviata? quali sono i valori? fertilizzi? ultimamente hai messo le mani in vasca?
il ph a 7.00 non è la causa delle morti al 100%

SunGlasses
20-03-2011, 12:05
a quanto detto dagli altri, che condivido, aggiungo:

1_ c'è substrato fertile?
2_ nelle ultime 24/48 ore (prima dei decessi) hai spostato qualche pianta, legno o roccia che erano immersi nel fondo/ghiaia?
3_ lascia perdere i prodotti chimici, le caridine sono MOLTO sensibili a queste sostanze, meno se ne usano e meglio è! Anche con i biocondizionatori conviene andarci cauti ed usarli solo quando sono strettamente necessari!
4_ hai usato sostanze volatili (profumi, insetticidi, spray per ambienti, spray per pulire ecc ecc) nella stanza in cui tieni la vasca?
5_ vasca aperta o chiusa?
6_ "la temperatura è ok" significa poco... che temperatura hai in vasca?