Visualizza la versione completa : rifrattometro digitale Milwakee
Salve, volevo sapere se questo rifrattometro è ok x la misurazione della salinità in acqua.. qualcuno ce lha?? grazie mille :D
http://www.ondablushop.it//catalog/product_info.php/products_id/1730?osCsid=a099a02bfb4376648c04a0aeae8177d3
nessuno mi sa aiutare su questo acquisto?
Io lo uso e vedo che va piuttosto bene.. Lo calibro con acqua ultrapura.
Per i cambi uso acqua di mare e la trovo sempre a 35.5 o 36 per mille ed è un valore corretto quindi secondo me può andare bene!
RobyVerona
18-03-2011, 20:27
Per funzionare bene funziona bene al pari del fratello ottico. Non è economicissimo, ma se vuoi far la spesa falla ad occhi chiusi che prendi un buon prodotto.
Stefano G.
18-03-2011, 20:55
una domanda il mio lo calibro con acqua ro faccio na stronzata ?
RobyVerona
18-03-2011, 22:07
Meglio se usi acqua bidistillata (la trovi in farmacia e non costa molto). Il gold standard per tutte le tarature di strumenti di misura sarebbe utilizzare acqua tridistillata da analisi ma è molto più difficile da reperire e costa un pacco di soldi.
Stefano G.
18-03-2011, 22:09
Meglio se usi acqua bidistillata (la trovi in farmacia e non costa molto). Il gold standard per tutte le tarature di strumenti di misura sarebbe utilizzare acqua tridistillata da analisi ma è molto più difficile da reperire e costa un pacco di soldi.
ok grazie :-))
RobyVerona
18-03-2011, 22:12
ok grazie :-))
De nada :-))
ragazzi grazie mille di tutte le vostre risposte :D
Il top è l'acqua ultrapura ma se non lavori in un laboratorio è difficile da trovare...
Io lo taro con la distillata normale........non credo sia necessario andare su bi-tri, ultra distillata..........ricordatevi che i nostri strumenti di misura hanno una tolleranza che annulla i vari bi-tri-quad distillata
RobyVerona
20-03-2011, 21:38
Io lo taro con la distillata normale........non credo sia necessario andare su bi-tri, ultra distillata..........ricordatevi che i nostri strumenti di misura hanno una tolleranza che annulla i vari bi-tri-quad distillata
Hai ragione Ivano, ma sopratutto per quanto riguarda i fotometri ed i pHmetri. I rifrattometri, a meno che non prendi una cinesata sono tutti precisi. Se poi mi dici che tra acqua distillata e tri-distillata non cambia una mazza ti posso anche dar ragione, ma tra acqua distillata e acqua del rubinetto cambia davvero molto.
Stefano G.
20-03-2011, 21:53
Hai ragione Ivano, ma sopratutto per quanto riguarda i fotometri ed i pHmetri. I rifrattometri, a meno che non prendi una cinesata sono tutti precisi. Se poi mi dici che tra acqua distillata e tri-distillata non cambia una mazza ti posso anche dar ragione, ma tra acqua distillata e acqua del rubinetto cambia davvero molto.
e tra acqua distillata e acqua ro la differenza è tanta ?
RobyVerona
20-03-2011, 22:18
e tra acqua distillata e acqua ro la differenza è tanta ?
Se hai un buon impianto no. Se usi acqua da negozio ci potrebbero essere anche delle belle sorprese.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |