Visualizza la versione completa : lampade juwell rio 180 vision?
cristian-bg
18-03-2011, 03:13
salve ho acquistato questo acquario volevo sapere se le Lampade T5 2 x 45 Watt che monta sono valide o vanno sostituite.. non ho ancora visto bene ma sono 2 di diversa colorazione... una piu calda l'altra piu fredda...quale va davanti?
tempo di luce x le piante quanto deve essere? 7 / 8 ore? meno?
grazie
Ciao^^
bisognerebbe capire che gradazione kelvin hanno... prova a vedere sul tubo se c'è scritto qualcosa... tipo il nome
riguardo il posizionamento, personalmente metto la calda sul fondo e la meno calda davanti... mi crea più profondità.. oppure se ne ho di più .. intervallate
che tipo di piante vuoi mettere?
la durata del fotoperiodo dipende... io sono un po' estremo ed ho un fotoperiodo lunghissimo diviso in estate ed inverno (12 estate-10 inverno)... e timerato durante la giornata (alba-tramonto-e giornate nuvolose)
quindi per l'orario del fotoperiodo ti rimando a chi è meno estremo di me :-)
nemonemo
18-03-2011, 12:30
il ho il 240 ma credo sia lo stesso per il 180, la juwel di solito mette davanti una day light (9000K) e dietro una nature (4100K)
io ho sostituito quella da 9000k con una color sempre juwel ma da 6500K perchè 9000 è un po' altina e rischia di favorire le alghe poi ne ho aggiunte anche altre due ma perchè io ho piante esigenti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |